Rai1 Porta a Porta, l’Italia ha bisogno di stabilità, noi unici in grado di garantire risposte
I sondaggi presentati da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri e dall’Istituto Piepoli ieri sera a Porta a Porta su RaiUno ci hanno confermato che il centrodestra si trova saldamente in vantaggio e che Forza Italia è il primo partito della coalizione.
Una cosa è certa: la coalizione di centrodestra è ampia e inclusiva; siamo gli unici in grado di garantire risposte alla grande richiesta di stabilità e di governabilità, di cui l’Italia ha un assoluto bisogno.
Con un deciso baricentro moderato siamo l’unico vero argine alla deriva alla quale gli ‘improvvisati della politica’ ci vogliono consegnare.
L’Italia ha davvero bisogno di stabilità.
Il centrosinistra continua a litigare e per questo a sfaldarsi, il M5S manifesta ogni giorno di più la sua conclamata incapacità di amministrare nelle città in cui governa.
Noi, con i nostri alleati, abbiamo già definito un programma di governo con una posizione unitaria e condivisa.
Vogliamo dare finalmente quello ‘shock fiscale’ necessario per fare ripartire l’economia che significa abbassare le tasse e sostenere gli italiani che si trovano più in difficoltà. Vogliamo dare uno stop deciso e risolutivo all’incessante flusso migratorio che sta mettendo a rischio la nostra identità, la sicurezza delle nostre città e il futuro del nostro Paese.
La nostra posizione sull’immigrazione è unitaria e la nostra formula fatta di accordi con i Paesi frontalieri al di là del Mediterraneo ha già dimostrato di essere vincente. Ai tempi dei patti firmati con la Libia da Silvio Berlusconi gli sbarchi erano drasticamente diminuiti.
Oggi, alla luce di tutte queste difficoltà e del grande rischio della non-governabilità, il centrodestra si trova nella posizione migliore per invocare il voto utile.