#Cartabianca, ospite di Bianca Berlinguer abbiamo discusso del sistema fiscale italiano

#Cartabianca, ospite di Bianca Berlinguer abbiamo discusso del sistema fiscale italiano

Dobbiamo rendere più efficiente il nostro sistema fiscale. Con l’aliquota unica il fisco sarà più equo.
Ospite di Bianca Berlinguer, nella trasmissione Cartabianca ho potuto illustrare l’importanza della riforma strutturale che serve al sistema fiscale italiano. Così come previsto nel nostro programma, questa rivoluzione passa attraverso l’introduzione della Flat Tax. L’aliquota unica sul reddito al 23% darà risultati immediatamente tangibili e numerosi vantaggi.

In un sistema fiscale non più ostile, in Italia arriveranno ad investire più imprese dall’estero e più imprese troveranno vantaggioso restare qui. Un dato su tutti serve a chiarire i danni provocati da questi governi che si sono accaniti contro chi fa impresa: gli investimenti esteri in Italia sono calati di 23 miliardi. Noi sapremo dire basta all’oppressione fiscale all’eccesso di burocrazia e alle lungaggini di una giustizia civile ed amministrativa che arriva sempre troppo tardi.

Ridurre l’aliquota unica su reddito di imprese e persone è possibile ed economicamente sostenibile. Un primo intervento per recuperare gettito è quello che faremo operando un taglio e il riordino di quegli sconti fiscali come esenzioni, deduzioni e detrazioni che valgono 250 miliardi e che spesso sono solo clientelari, parassitarie od oggetto di interessi particolari.

A questo vanno sommati l’eliminazione delle spese correnti improduttive, un potente piano di privatizzazioni per abbattere gli interessi sul debito pubblico e il recupero dell’evasione fiscale. Con la Flat Tax evadere le tasse non conviene più.