Oggi sono stata a Mattino5, le mie dichiarazioni
Trovo che sia gravissimo che a 80 giorni dal voto l’Italia non abbia ancora un governo. Il 37% di italiani che ha votato la coalizione di centrodestra avrebbe avuto il diritto di avere un governo con un premier di centrodestra. È quello che abbiamo proposto e che non ci è stato concesso. Ne abbiamo preso atto con amarezza.
Chi è in politica deve essere trasparente. Chiunque commetta ingenuità come quelle che vengono rimproverate al prof. Conte si espone a ciò che sta succedendo in queste ore. Questo è quello che succede quando si lasciano sul palcoscenico le inefficienze e gli errori del M5S.
L’Italia ha problemi ben più seri di un prof. universitario e del suo curriculum. La cosa che mi preoccupa è che nessuno, a 80 giorni dal voto, sia impegnato a risolvere i problemi del Paese.
Io mi fido di Matteo Salvini mentre non mi fido di Di Maio, della sua inesperienza e della immaturità del M5S. Salvini ha fatto una scelta politica a livello nazionale che non condividiamo, ma il centrodestra resta vivo e vegeto, governiamo in sei regioni importantissime e in tantissime realtà territoriali, saremo uniti e alleati alle amministrative del 10 giugno.
Quello che più ci preoccupa è l’immobilismo governativo, è il programma sottoscritto che presenta filoni che si contraddicono, che presenta un’impostazione opposta al principio del garantismo cui non intendiamo rinunciare.