Comunali: il 10 giugno centrodestra sarà vincente
Nelle tantissime città dove si vota domenica prossima ho verificato con soddisfazione quanto il centrodestra sia unito non solo formalmente ma tra i nostri elettori. Nei vari territori la coalizione ha un idem sentire percepito e apprezzato dalla gente. E sono certa che il 10 giugno sarà un’altra data vittoriosa dopo le grandi affermazioni alle ultime elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia e in Molise.
Noi siamo alternativi alla sinistra illiberale e al populismo statalista dei 5 Stelle.
Intendo questo: un poliziotto o un carabiniere che rischia la vita ogni giorno non può essere messo sullo stesso piano di chi non lavora né cerca lavoro ma si accontenta del reddito di cittadinanza come sussidio a fondo perduto. Non può funzionare così, lo sa bene il Nord che non ha mai visto nello Stato una specie di Provvidenza.
Questa è l’umiltà del Nord ma anche il suo orgoglio. Qui noi siamo per un’amministrazione al fianco del cittadino, non per l’elemosina. Incalzeremo quindi il nuovo governo nazionale su ogni singolo provvedimento. Approveremo quelli che riterremo giusti per gli italiani, difendendo il risparmio, le imprese, le famiglie.
Contrasteremo gli altri provvedimenti demagogici e pericolosi per la stabilità del Paese.