DL terremoto: Bernini e senatori FI presentano emandamenti

DL terremoto: Bernini e senatori FI presentano emandamenti

Dopo una lunga serie di audizioni delle associazioni di categoria, fra cui L’Ance, la Federalberghi, l’Anci, l’Ordine dei commercialisti e dopo aver ascoltato il territorio attraverso i sindaci interessati che hanno mostrato apprezzamento, i senatori di Forza Italia hanno depositato oltre cento emendamenti al decreto legge Terremoto che sarà esaminato in Commissione speciale lunedì 18 giugno e poi in aula il successivo mercoledì.

“Lunedì 18 giugno, alle ore 16, al Senato – sala Nassiriya – annuncia la capogruppo di Forza Italia Anna Maria Bernini – presenteremo in una conferenza stampa gli emendamenti al decreto, frutto di un approfondito lavoro svolto dai colleghi membri della Commissione Speciale e da altri senatori che hanno partecipato alla stesura delle numerose proposte di modifica. Gli emendamenti mirano a migliorare il testo e a venire incontro ai cittadini colpiti dal sisma. Sono stati recepiti molti suggerimenti arrivati dai sindaci del cratere sismico, dalle associazioni di categoria e dall’Anci. Ci auguriamo che la maggioranza e il governo si dimostrino aperti a approvare le nostre proposte”.

Alla conferenza stampa parteciperanno oltre alla capogruppo Bernini tutti i sottoscrittori degli emendamenti, i senatori Malan, Pichetto Fratin, Gasparri, Mallegni, De Siano, Cangini, Modena, Pagano, Lonardo, Gallone, Rizzotti, Perosino.