Senatori FI incontrano Fise-Assoambiente: semplificare norme e costruire nuovi impianti

Senatori FI incontrano Fise-Assoambiente: semplificare norme e costruire nuovi impianti

L’ufficio di presidenza del gruppo di Forza Italia al Senato, guidato dalla presidente Anna Maria Bernini, ha incontrato il direttore di Fise-Assoambiente, Elisabetta Perrotta, accompagnata dal responsabile delle relazioni industriali, Donatello Miccoli.

Fise Assoambiente è la principale associazione che rappresenta storicamente le imprese dei servizi ambientali e delle bonifiche.

La nostra esigenza – ha spiegato Elisabetta Perrotta – è di avere un quadro normativo di riferimento certo e stabile, un modello di mercato trasparente e regolato in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale, capace di rispondere coerentemente con le indicazioni europee.

La diffusione di una corretta cultura impiantistica, scevra da falsi preconcetti – ha aggiunto – è un investimento che oltre a determinare importanti vantaggi ambientali, proprio nella direzione dell’economia circolare, può garantire un valido apporto anche in termini occupazionali.

Necessitiamo – ha concluso il direttore di Fise-Assoambiente – di risposte immediate per consentire alle nostre aziende di fare impresa, di rimanere sul mercato, di continuare a garantire con le proprie esperienze e con le proprie strutture una concreta opportunità di rilancio dell’economia generale e specifica del Paese.

Anna Maria Bernini ha ringraziato Fise – Assambiente per l’opportunità offerta al gruppo di Forza Italia al Senato di conoscere le problematiche, le esigenze e le richieste di un settore strategico per l’economia del Paese.

Forza Italia si batterà in Parlamento per una semplificazione del quadro normativo che regolamenta il settore ambientale e, in linea con i propri principi, per garantire al Paese un sistema di impianti moderni ed ecologicamente sostenibili, come hanno già fatto i principali paesi europei.