Manovra, si gioca partita decisiva. Contiamo su apporto Lega

Manovra, si gioca partita decisiva. Contiamo su apporto Lega

All’interno del governo continuano a manifestarsi posizioni diverse e a volte inconciliabili sulla manovra economica. Le due forze di maggioranza, che hanno sottoscritto un contratto ma che non sono legate da comuni idee e cultura politica, stanno facendo a gara per tirare la coperta dal proprio lato.

Noi di Forza Italia guardiamo con assoluta attenzione all’evolversi di questo scontro e contiamo molto sull’apporto della Lega perché riesca a togliere al MoVimento 5 Stelle la titolarità del dossier economico. Bisogna impedire il raggiungimento di obiettivi irrealizzabili (il reddito di cittadinanza in primis) che appartengono alla filosofia della decrescita felice tesa a far perdere valore al lavoro. In questi giorni si gioca una partita decisiva: noi contrasteremo con ogni forza l’idea di togliere a qualcuno, lavoratori, imprenditori, risparmiatori per dare a chi non fa nulla e vorrebbe vivere solo di assistenzialismo.

Ribadiamo quindi che contiamo molto sulla Lega e sulla sua capacità di impedire una simile deriva che inevitabilmente determinerebbe l’assalto dei mercati con conseguenze drammatiche per gli italiani