No Tax Day per liberare imprese e cittadini.

Bernini_tasse

No Tax Day per liberare imprese e cittadini.

Un governo che li massacra di tasse non è legittimato a parlare di lotta all’evasione.

Oggi siamo particolarmente fieri di riportare nelle piazze di tutta Italia una battaglia storica di Forza Italia: il tetto massimo alla pressione fiscale da fissare in Costituzione.
Il livello di civiltà di uno Stato si misura anzitutto dallo spazio che lascia ai suoi cittadini per godersi i frutti meritati del proprio lavoro. Noi crediamo che quando la tassazione è superiore a un terzo dei guadagni diventi immorale. In Italia purtroppo quella effettiva arriva addirittura al 60%, come ci ricorda proprio oggi la Cna.
E il governo di ipersinistra che sta guidando l’Italia senza il consenso degli italiani non solo non l’ha abbassata, ma con la sua sciagurata manovra ha previsto 8 miliardi di tasse in più. Nello stesso tempo, ci propongono una crociata giustizialista e giacobina contro gli “evasori”, indiscriminatamente, senza valutare l’enorme evasione “di sopravvivenza” che purtroppo oggi esiste grazie alle loro politiche predatorie.
Un governo del genere, affetto da mania tassatrice compulsiva, non è legittimato moralmente a parlare di lotta all’evasione”.

AMB