fbpx

Coronavirus: Parlamento servizio essenziale per il paese

Anna Maria Bernini

Coronavirus: Parlamento servizio essenziale per il paese

Il Parlamento è un servizio essenziale per il nostro paese, soprattutto in queste settimane. Deputati e senatori devono lavorare come tutte le persone che in questo momento sono in trincea e che si occupano dei servizi essenziali.

È ora di impegnarsi al massimo contro l’emergenza Coronavirus come chi è in prima linea, dai medici agli infermieri alle cassiere dei supermercati.

Io sono al Senato da lunedì. Sono sempre operativa, rispettando alla lettera le misure di prevenzione e agendo in maniera responsabile. Già oggi pomeriggio parteciperò regolarmente alla capigruppo convocata al Senato per decidere i lavori di Commissione e d’Aula.

Il Parlamento è un servizio essenzialissimo. Mai come adesso è necessario un controllo sull’attività di governo, perché alcune parti del decreto Cura-Italia vanno assolutamente cambiate. Bisogna dare più soldi ai lavoratori autonomi, più cassa integrazione ai lavoratori, più respiro a tutti per pagare le tasse. Il governo si è impegnato a trasformare il decreto in un decretone mettendoci dentro i Covid 2-3-4 in forma di emendamenti.

Aspettiamo l’esito del loro lavoro per decidere il da farsi.