fbpx

Opposizioni confinate in panchina, da governo pericoloso atto di superbia

Bernini

Opposizioni confinate in panchina, da governo pericoloso atto di superbia

La fiducia posta dal governo sul Cura Italia è il sigillo politico che chiude il cerchio della mancata volontà di coinvolgere le opposizioni. Questo nonostante l’appello alla collaborazione autorevolmente partito dal presidente della Repubblica.

Appello a cui Forza Italia ha risposto con lealtà e concretezza, mettendo a disposizione della maggioranza soluzioni che accolgono le istanze delle famiglie e delle imprese.

Ma dai voucher alla cedolare secca sugli immobili commerciali, dagli aumenti in busta paga per gli operatori sanitari allo sblocco dei fondi alle imprese, agli autonomi e ai Comuni, ci siamo trovati di fronte a un invalicabile muro di gomma.

Segno che questa maggioranza fragile e assai divisa, che è minoranza nel Paese, si ritiene autosufficiente. Un atto di superbia politica che l’Italia intera rischia di pagare a caro prezzo. L’unità nazionale non può essere uno slogan.

Non si può pretendere che le opposizioni siano confinate in panchina a fare il tifo per un governo inadeguato e fuori dalla realtà.