fbpx

Tutti i miei interventi a Mattino 5

Bernini

Tutti i miei interventi a Mattino 5

Oggi sono stata ospite di Mattino 5 e ho rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla fase 2.
Ecco i passaggi più importanti:

BASTA ANNUNCI, A ITALIANI SERVONO SOLDI

“Gli annunci del governo non bastano più. Per aiutare gli italiani c’è bisogno di soldi sui loro conti correnti, non certo il reddito di emergenza che non è sufficiente e non crea le condizioni per ripartire. Sono stati chiusi in casa 60 milioni di italiani con un Dpcm notturno, il governo usi lo stesso decreto per dare i soldi di cui c’è bisogno”.

“La povertà si combatte mettendo in condizioni gli italiani di poter tornare al lavoro, dando alle imprese contributi a fondo perduto, non facendo annunci”.

“Quanto alla regolarizzazione degli immigrati in agricoltura vorrei capire perché non si impiegano le 20.000 persone che si sono registrate sui siti delle aziende agricole o perché non si impegnano i percettori di reddito di cittadinanza o i navigator”.

L’EMERGENZA HA DIMOSTRATO CHE LA NUOVA POLITICA E’ FATTA DA INCAPACI

“L’emergenza del coronavirus ha dimostrato che la cosiddetta ‘nuova politica’ è fatta di incapaci che non sono in grado di raggiungere un risultato perché non hanno mai avuto un aggancio con il mondo reale, né riescono ad averlo adesso in un momento in cui la gente chiede risposte immediate”.

“In una fase di questo tipo bisogna sapere di che cosa si parla, avere un rapporto con le imprese e non certo discutere di reddito di cittadinanza che è stato il più grande fallimento a spese degli italiani della storia della Repubblica. Il reddito è stato dato a terroristi, spacciatori, a chi aveva un’automobile da 70mila euro in garage e non è mai stata chiesta in cambio una prestazione di lavoro”.