Le mie dichiarazioni di questa mattina ad Agorà su Rai 3
Questa mattina sono stata ospite ad Agorà su Rai 3.
Questi i passaggi più importanti:
“Il turismo è l’oro dell’Italia. Finora il governo ha fatto qualcosa, ma non è ancora nemmeno lontanamente sufficiente. E di sicuro non possiamo accettare che l’Europa ci chiuda le porte o che vengano stabiliti degli accordi bilaterali a svantaggio del nostro Paese o che esistano bollini che indichino gli Stati ‘buoni’ o ‘cattivi’ rispetto alla diffusione del coronavirus”.
"Bisogna affermare un principio di orgoglio turistico italiano. E rendiamoci anche conto che già l'anno scorso il 60% degli italiani non ha fatto le vacanze. Il Governo dovrebbe mettere più soldi per cercare di incentivare il consumo di beni italiani" @BerniniAM Forza Italia pic.twitter.com/JSWdQXxheH
— Agorà (@agorarai) May 21, 2020
“Con i nostri emendamenti volevamo affermare un principio di ‘orgoglio turistico italiano’ per permettere ai cittadini di muoversi in sicurezza tra le Regioni. Noi vogliamo che il Governo metta soldi freschi e non crediti d’imposta, perché i cittadini consumino, acquistino e viaggino italiano“.
“E’ ovvio che bisogna garantire la sicurezza degli esercizi commerciali, fare in modo che non ci siano assembramenti e che si garantisca la sanificazione dei locali. Ma non possiamo fare gli sceriffi nel momento sbagliato. Non accetto una politica punitiva che sanzioni chi è già stato salassato e vampirizzato dal virus”.
"Chiediamo e continuiamo a chiedere, oltre allo spostamento delle scadenze fiscali, aiuti per tenere in sicurezza gli esercizi commerciali. Non mettiamoci a fare multe, la politica punitiva non la condivido. Non facciamo gli sceriffi" @BerniniAM #agorarai pic.twitter.com/mEKVqVUL5p
— Agorà (@agorarai) May 21, 2020
“Per noi è fondamentale, per esempio, spostare le scadenze fiscali al 31 gennaio del 2021 per lasciare in tasca soldi freschi agli artigiani e ai commercianti che purtroppo sono entrati nell’emergenza covid già indebitati”.