fbpx

Alle Regionali un risultato in chiaroscuro, ora lavoriamo per l’Italia

Bernini: da regionali risultato in chiaroscuro, ora lavoriamo per l'Italia

Alle Regionali un risultato in chiaroscuro, ora lavoriamo per l’Italia

I risultati delle regionali hanno dimostrato che il centrodestra è maggioranza nel Paese, tanto che ora governa 15 regioni su 20. Un dato numerico che ha anche un’innegabile valenza politica che nessuno può disconoscere.

Per Forza Italia è un risultato in chiaroscuro, ma siamo stati determinanti nella conquista dell’ex feudo rosso delle Marche e abbiamo ottenuto un buon risultato in Puglia. Il nostro ruolo resta cruciale nella prospettiva di un ritorno della coalizione al governo, nella consapevolezza che il messaggio sovranista non è autosufficiente per vincere.

Da qui dobbiamo ripartire. Ringraziando prima di tutto l’eroismo del Presidente Berlusconi, che nonostante la malattia ha dato l’esempio di cosa significa essere un vero leader.
Un ringraziamento che va esteso – valorizzandoli – a tutti coloro, militanti e dirigenti locali, che si sono impegnati duramente sui territori in questa difficile campagna elettorale.

Ora ci aspetta, in Parlamento e nel Paese, una missione fondamentale: incalzare la maggioranza a non disperdere le risorse europee, dal Next Generation Eu al Mes.
Perché in gioco c’è il futuro del Paese, e il governo dovrà ascoltarci, perché quei soldi non sono suoi, ma di tutti gli italiani e soprattutto dei giovani, sulle cui spalle peserà altro debito.
Faremo di tutto perché sia debito buono.