fbpx

Abbiamo le idee giuste per tornare alla guida del Paese

Bernini Abbiamo le idee giuste per tornare alla guida del Paese

Abbiamo le idee giuste per tornare alla guida del Paese

Prendo il prestito le parole di Silvio Berlusconi per dire ancora una volta che noi di Forza Italia abbiamo le idee giuste per tornare alla guida dell’Italia.

No a una legge di bilancio miope e tardiva,
No a un governo che non è in grado di guidare l’Italia e di darle un futuro degno del suo straordinario passato.

Il governo ha perso la sfida che la pandemia ci ha messo di fronte.

Con arroganza non ha mai chiesto scusa alle 300mila imprese che sono fallite, ai 5 milioni di nuovi poveri, agli 8 milioni di italiani che hanno drasticamente visto precipitare il proprio tenore di vita.

Chiediamo scusa – noi per loro – per questo governo che agli italiani concede 1 ma prende dieci, che mortifica il ceto produttivo con qualche mancetta ma facendo partire il 1 gennaio 31milioni di atti dell’Agenzia delle Entrate.

Sono le partite Iva, gli autonomi, gli artigiani che mantengono in piedi il Paese, che producono ricchezza ed è solo grazie al Centrodestra se in questa manovra hanno avuto un po’ di attenzione.

Avremmo voluto fare di più, avremmo voluto che il governo risarcisse alla ‘tedesca’, mettendo direttamente sui conti correnti di tutti coloro costretti a non lavorare dal 75 al 90% della media tra costi fissi e fatturato.

Noi non ci arrenderemo e continueremo a chiedere che il governo ci ascolti. Per far ripartire l’Italia la strada è una sola: anno bianco fiscale e condono per chi non ce la fa.
Questa è l’unica soluzione per rialzarci tutti insieme!