fbpx

Cari colleghi, dotiamoci di green pass per mettere in sicurezza le Istituzioni

Bernini: green pass

Cari colleghi, dotiamoci di green pass per mettere in sicurezza le Istituzioni

Cara collega, caro collega, nelle ultime settimane, purtroppo, i numeri relativi alla pandemia stanno nuovamente lievitando. Al momento i dati sulle ospedalizzazioni e sulle terapie intensive non destano preoccupazione, ma i contagi – a causa della variante Delta – sono raddoppiati nell’ultima settimana, e sono destinati ad aumentare ulteriormente nelle prossime. Il governo, seguendo anche le indicazioni di Forza Italia, sta per varare un provvedimento che estenderà l’uso del cosiddetto green pass a nuove attività e a nuovi servizi. Ci auguriamo che questa iniziativa legislativa possa avere una ricaduta positiva sulla campagna vaccinale – che sta proseguendo bene, ma che ha bisogno di un nuovo sprint – e che possa scongiurare in futuro eventuali nuove chiusure.

I vaccini e la scienza sono le armi che abbiamo per combattere la guerra contro il virus.

Il nostro partito per primo ha chiesto e ottenuto l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari, e in queste ore stiamo chiedendo un’analoga iniziativa per gli insegnanti e per i lavoratori del comparto scuola. Non entriamo nel merito delle iniziative dei presidenti di Senato e Camera, che godono del nostro rispetto e che agiranno in completa autonomia, ma riteniamo utile, per il funzionamento in sicurezza delle Istituzioni e per dare un segnale forte all’esterno, che tutti i senatori e tutti i deputati di Forza Italia debbano munirsi di green pass.

Stiamo chiedendo sacrifici ai nostri concittadini e stiamo introducendo, con il solo scopo di sconfiggere il Covid, nuove misure. Diamo un positivo esempio, e agiamo anche noi in questa responsabile direzione.