fbpx

Legge di Bilancio: taglio delle tasse sul lavoro e rinnovo dei bonus edilizi sono le nostre battaglie

Legge di Bilancio: taglio delle tasse sul lavoro e rinnovo dei bonus edilizi sono le nostre battaglie

Sulla presenza in Legge di Bilancio del taglio dell’Irap e delle tasse per piccoli e piccolissimi imprenditori – che più di tutti hanno subito la crisi economica legata alla pandemia – Forza Italia investe tutta la sua azione politica.

Via le tasse sul lavoro” è uno dei nostri ‘chiodi’ fissi, una battaglia che riteniamo imprescindibile per sostenere veramente l’economia. Abbattendo il costo del lavoro sosteniamo le imprese aiutandole a investire e assumere, diamo più soldi in busta paga agli italiani, riattiviamo i consumi.

Quanto ai piccoli imprenditori, agli esercenti, agli artigiani, abbiamo il dovere di proseguire la nostra azione perché si ponga un freno all’ecatombe di esercizi commerciali. Una situazione allarmante che sta segnando la morte dei centri storici e impoverendo le città.

Invertiamo la rotta subito defiscalizzando il lavoro, e potremo veramente dire di aver agganciato la ripresa.

Oltre al taglio delle tasse sul lavoro, insistiamo perché in Legge di Bilancio si rafforzino e si estendano tutti i bonus casa. Berlusconi ne è sempre stato convinto e adesso i numeri ce ne danno conferma: se parte il mattone, parte l’Italia!

Per la prima volta dopo decenni siamo orgogliosamente ritornati la locomotiva d’Europa con un incremento del 15% del settore edilizio. Togliere i bonus, o definanziarli, sarebbe autolesionismo: un suicidio economico.

Quanto al reddito di cittadinanza, Forza Italia è stata la prima a introdurre le card in sostegno delle persone più bisognose per contrastare la povertà. E con la pandemia un milione di nuovi poveri sono un’emergenza sociale che dobbiamo affrontare subito, ma riformando il reddito di cittadinanza.
Così com’è oggi è solo uno scempio e uno schiaffo in faccia a chi ha veramente bisogno.

Forza Italia non farà mai mancare il sostegno a chi è in stato di necessità, ma non potrà mai tollerare vergognosi abusi mascherati dietro finte politiche del lavoro.