fbpx

Dl aiuti: bonus inflazione è utile ma la nostra ricetta resta il taglio del cuneo fiscale

Bernini: bonus inflazione nel Dl aiuti è utile ma nostra ricetta resta taglio cuneo fiscale

Dl aiuti: bonus inflazione è utile ma la nostra ricetta resta il taglio del cuneo fiscale

Il bonus 200 euro nel Dl aiuti ammortizza in parte il caro-bollette e gli aumenti del carrello della spesa, ma aggiunto agli altri interventi presi dal governo, come il rinnovo del bonus energetico e la proroga del taglio delle accise su benzina e gpl, rappresenta un sollievo per tante famiglie.

È ovvio che questa non è la ricetta di Forza Italia, che rinuncerebbe ai bonus esistenti per adottare misure strutturali che incidano sul cuneo fiscale.
Siamo da sempre convinti che mettere più soldi in busta paga ai lavoratori, abbassando il costo del lavoro, sia l’unico strumento di crescita economica e sociale, oltre che un vantaggio per le imprese.

Tuttavia la crisi è ora e riforme strutturali in periodi di estrema incertezza non sono proponibili. Dobbiamo agire adesso nelle condizioni date, quelle di un governo di unità nazionale in cui ogni giorno dobbiamo scontrarci con chi la pensa in maniera opposta alla nostra.

Lavoriamo per contenere i danni che altrimenti la sinistra da sola al governo causerebbe aumentando le tasse e insistendo con uno scellerato assistenzialismo.