fbpx

Fisco e Crescita

Un paese in cui l’oppressione fiscale e la burocrazia eccessiva non siano più un macigno per le famiglie e un freno per investimenti e sviluppo.

Un’Italia nuova, che crede e sostiene la nostra economia.

L’Economia italiana in cifre

0,2%

Stima di crescita del PIL italiano per il 2019.

Fonte: FMI settembre 2019

9,7%

Tasso di disoccupazione in Italia.

Fonte: Dati ISTAT ottobre 2019

2.410

Debito pubblico italiano in miliardi di euro.

Fonte: Dati ISTAT luglio 2019

Cosa ho fatto

DDL Rapporti Fisco-Contribuente

Ho presentato come primo firmatario un DDL in materia di certezza del diritto nei rapporti tra fisco e contribuente, perché il rapporto con il fisco diventi chiaro e trasparente.

DDL Rottamazione Ruoli

Ho presentato come primo firmatario il DDL “Disposizioni in materia di rottamazione dei ruoli”, che serve a normare una zona grigia in cui troppo spesso condoni indiscriminati hanno sfavorito i contribuenti “fedeli” premiando quelli “infedeli”.

Deducibilità IMU

In merito alla deducibilità dell’IMU, ho presentato un DDL come primo firmatario per modificarne i criteri, e rendere la disciplina più semplice e coerente con la normativa fiscale generale.

Ultime news di Fisco e Crescita

  • L'Ansa è un patrimonio nazionale, esprimo solidarietà ai lavoratori

    Il Governo ha sacrificato intere categorie sull’altare dell’improvvisazione

    La seconda ondata alla quale si sarebbe dovuti arrivare preparati sembra aver colto di sorpresa un Governo che continua a navigare a vista. La nuova stretta sanitaria che il Governo si appresta a varare rischia di minacciare seriamente la tenuta economica del nostro Paese. In......

  • Bernini-MES

    La maggioranza non costruisce, ma semina macerie

    L’Italia è governata da una maggioranza incapace di mutare pelle, che invece di costruire sta seminando solo maceria Il nuovo anno parte ancora all’insegna dell’avversione ideologica di questo governo nei confronti del mondo produttivo e della proprietà privata: i 50 milioni tra cartelle esattoriali e......

  • Bernini

    Manovra, altro colpo a prerogative Camere

    Anche quest’anno la manovra economica viene esaminata in extremis da un solo ramo del Parlamento, e questa volta sarà il Senato a fare da spettatore per scongiurare l’esercizio provvisorio. Eppure la Corte Costituzionale, pur respingendo il ricorso del Pd per l’iter con cui era stata......

Dì la tua

Sono sempre in ascolto per recepire le best practice a livello mondiale e gli input che provengono da fonti qualificate del settore. Scrivimi se hai qualcosa da segnalare.