Fisco e Crescita

Un paese in cui l’oppressione fiscale e la burocrazia eccessiva non siano più un macigno per le famiglie e un freno per investimenti e sviluppo.

Un’Italia nuova, che crede e sostiene la nostra economia.

L’Economia italiana in cifre

0,2%

Stima di crescita del PIL italiano per il 2019.

Fonte: FMI settembre 2019

9,7%

Tasso di disoccupazione in Italia.

Fonte: Dati ISTAT ottobre 2019

2.410

Debito pubblico italiano in miliardi di euro.

Fonte: Dati ISTAT luglio 2019

Cosa ho fatto

DDL Rapporti Fisco-Contribuente

Ho presentato come primo firmatario un DDL in materia di certezza del diritto nei rapporti tra fisco e contribuente, perché il rapporto con il fisco diventi chiaro e trasparente.

DDL Rottamazione Ruoli

Ho presentato come primo firmatario il DDL “Disposizioni in materia di rottamazione dei ruoli”, che serve a normare una zona grigia in cui troppo spesso condoni indiscriminati hanno sfavorito i contribuenti “fedeli” premiando quelli “infedeli”.

Deducibilità IMU

In merito alla deducibilità dell’IMU, ho presentato un DDL come primo firmatario per modificarne i criteri, e rendere la disciplina più semplice e coerente con la normativa fiscale generale.

Ultime news di Fisco e Crescita

  • Bernini_tasse

    No Tax Day per liberare imprese e cittadini.

    Un governo che li massacra di tasse non è legittimato a parlare di lotta all’evasione. Oggi siamo particolarmente fieri di riportare nelle piazze di tutta Italia una battaglia storica di Forza Italia: il tetto massimo alla pressione fiscale da fissare in Costituzione. Il livello di......

  • Manovra: un’altra stangata senza intese

    Il governo sta massacrando le partite Iva con nuovi adempimenti burocratici e bancari, prevede multe da mille euro a chi presenta un F24 per compensazioni che, al controllo dell’Agenzia delle Entrate, non siano dovute. Non solo: limita l’uso del contante e le detrazioni fiscali, e......

  • Arriva una nuova stangata per il ceto medio

    “Questo è un governo di avvoltoi che litiga per spartirsi le briciole avanzate dal disinnesco delle clausole Iva, cioè delle cambiali che i loro precedenti governi hanno messo sulle spalle degli italiani. Dalla flat tax ridotta a una barzelletta ai ticket che puniranno chi ha......

Dì la tua

Sono sempre in ascolto per recepire le best practice a livello mondiale e gli input che provengono da fonti qualificate del settore. Scrivimi se hai qualcosa da segnalare.