Fisco e Crescita

Un paese in cui l’oppressione fiscale e la burocrazia eccessiva non siano più un macigno per le famiglie e un freno per investimenti e sviluppo.

Un’Italia nuova, che crede e sostiene la nostra economia.

L’Economia italiana in cifre

0,2%

Stima di crescita del PIL italiano per il 2019.

Fonte: FMI settembre 2019

9,7%

Tasso di disoccupazione in Italia.

Fonte: Dati ISTAT ottobre 2019

2.410

Debito pubblico italiano in miliardi di euro.

Fonte: Dati ISTAT luglio 2019

Cosa ho fatto

DDL Rapporti Fisco-Contribuente

Ho presentato come primo firmatario un DDL in materia di certezza del diritto nei rapporti tra fisco e contribuente, perché il rapporto con il fisco diventi chiaro e trasparente.

DDL Rottamazione Ruoli

Ho presentato come primo firmatario il DDL “Disposizioni in materia di rottamazione dei ruoli”, che serve a normare una zona grigia in cui troppo spesso condoni indiscriminati hanno sfavorito i contribuenti “fedeli” premiando quelli “infedeli”.

Deducibilità IMU

In merito alla deducibilità dell’IMU, ho presentato un DDL come primo firmatario per modificarne i criteri, e rendere la disciplina più semplice e coerente con la normativa fiscale generale.

Ultime news di Fisco e Crescita

  • Decreto Cura Italia

    Cura Italia, lavoratori autonomi non sono cittadini di serie B

    Le imprese sono già di fronte a una drammatica crisi di liquidità destinata a peggiorare nei prossimi mesi. Occorre quindi una sospensione dei termini fiscali e contributivi, e garantire che non debbano anticipare la cassa integrazione. Siamo ormai in un’economia di guerra, e ora più......

  • Decreto Cura Italia

    Cura Italia: stop tasse per sei mesi e click day non diventi una lotteria

    Stop alle tasse per sei mesi e click-day non diventi una lotteria. Le indennità messe in campo dal governo per sostenere famiglie, lavoratori dipendenti e autonomi non sono automatiche e sono ad accesso limitato. Per tutte quelle di competenza dell’Inps – bonus parentali, voucher e......

  • Mercimonio

    Sospendere pagamento imposte e posticipare Iva

    Forza Italia ha presentato al governo un piano molto dettagliato per sostenere il sistema delle imprese e non lasciare indietro nessuno, come è doveroso fare di fronte a crisi eccezionali. Per le imprese che registrano crolli significativi di fatturato mensile rispetto al corrispondente mese del......

Dì la tua

Sono sempre in ascolto per recepire le best practice a livello mondiale e gli input che provengono da fonti qualificate del settore. Scrivimi se hai qualcosa da segnalare.