
Mediaset, arriva un’importante decisione: il format di Maria De Filippi dura di meno
Maria De Filippi è sicuramente una delle conduttrici più amate e apprezzate della televisione italiana. È il pilastro di Mediaset, dato che con la sua azienda Fascino produce diverse trasmissioni che hanno un successo strepitoso. Nonostante gli alti ascolti Pier Silvio Berlusconi ha deciso di togliere spazio ad un suo programma, parliamo in questo caso di Uomini e donne, che ha esordito su canale 5 a settembre con la nuova edizione.

Il format va in onda sulla medesima rete da moltissimi anni e ogni stagione cattura l’attenzione dei telespettatori, tanto da ottenere ascolti altissimi. A quanto pare l’azienda ha preferito concedere cinque minuti in più alla soap opera turca che sta appassionando il pubblico, La forza di una donna. La storia vede protagonista Bahar, una donna che da bambina è stata abbandonata da sua madre e che nel corso della sua vita ha dovuto affrontare parecchie peripezie.
Sta ottenendo un ottimo riscontro, tanto da aver raggiunto la soglia dei 2 milioni di telespettatori, per questo Mediaset ha deciso di trasmetterla, durante la settimana, dalle 16:00 alle 16:25, per poi lasciare spazio al consueto appuntamento con il daytime di Amici. Questo vuol dire che il talk show dei sentimenti non va più in onda fino alle 16:05, ma gli sono stati tolti 5 minuti di messa in onda. Al sabato pomeriggio, invece, è confermata la puntata più lunga, di quasi due ore, dalle 14:40 alle 16:30, prima di lasciare spazio a Verissimo, con Silvia Toffanin.





