Se le voci saranno confermate, tornerà su PlayStation Plus un gioco mai dimenticato premiato come Miglior gioco indipendente. Ecco di cosa si tratta.
Giocare online in multiplayer; salvare i propri dati in cloud; accedere ad offerte esclusive e sconti. Attivare il servizio in abbonamento PlayStation Plus Essential di Sony significa tutto questo e molto altro. Lo sanno bene i possessori delle console PlayStation 4 e PlayStation 5.
La rivoluzione di questa tipologia di servizio online ha riguardato infatti un altro aspetto molto apprezzato da tutti i videogiocatori. Ogni mese PlayStation Plus permette di ricevere alcuni giochi gratuiti inclusi nell’abbonamento. Bisogna inoltre ricordare che Ps Plus ha anche due piani superiori, denominati Extra e Premium. Si tratta di servizi per i quali si ricevono i medesimi titoli di Essential, ma in più si ha l’accesso ad un catalogo di giochi molto più ampio.
Come già accennato, ogni mese Sony regala in media agli abbonati ben 3 giochi (talvolta sono stati 2 o 4) agli abbonati Essential. Parliamo di titoli per cui può essere effettuato gratuitamente il download per un periodo limitato di tempo. Solitamente la finestra si apre il primo martedì di ogni mese. Le “regole” sono semplici. Una volta riscattati, ovvero una volta scaricati sulla propria console, sono giocabili per sempre, o quasi. Bisogna mantenere attivo il servizio.
Qualora si disdicesse l’abbonamento, i titoli riscattati non si perderebbero bensì tornerebbero a disposizione del giocatore una volta rinnovata la sottoscrizione al servizio. E dunque, cosa accadrà a novembre? Quali titoli saranno a disposizione degli abbonati a PlayStation Plus Essential? Come spesso accade, al momento Sony sta mantenendo il riserbo, ma su alcuni forum fonti considerate “affidabili” dai videogiocatori c’è un titolo in pole. Un gioco molto atteso e un gradito ritorno.
Il gioco su cui PlayStation Plus dovrebbe puntare a novembre 2025 è Stray, un videogame d’avventura firmato da Annapurna Interactive. Non esattamente un titolo qualunque: premiato ai Game awards 2022 come Miglior gioco indipendente e Miglior debutto indie, in Stray il protagonista è un gatto randagio. Il felino deve sopravvivere in una città del futuro governata da robot. Per riuscirci deve risolvere enigmi ed esplorare il territorio. Lo scopo finale è tornare dai suoi simili.
Un “ritorno”, dicevamo sopra, poiché Stray nel 2022 era già incluso negli abbonamenti PlayStation Plus, ma solo per Extra e Premium, e fu poi rimosso dopo un anno di gioco.
Anche i sottoscrittori di Essential avranno ora l’opportunità di mettersi alla prova con il titolo. Se le indiscrezioni saranno confermate, Stray potrà essere riscattato dal 4 novembre. Mistero al momento sugli altri titoli. Nel frattempo ci si potrà intrattenere con i giochi rilasciati ad ottobre 2025, ovvero Alan Wake 2, Goat Simulator 3 e Cocoon.
Blanca 3, le anticipazioni per le trame del finale di stagione in onda il 3…
Anche la prima casa diventa pignorabile: cosa dice la Cassazione e perché questa esecuzione, in…
Il nostro sistema previdenziale prevede varie tipologie di pensione, ma alcune con requisiti stringenti. Nella…
Tre benefici inaspettati della lavanda, la rendono l'alleata perfetta. Soprattutto se la si vuole tenere…
Appuntamento al 2026 con una moto che ha fatto la storia nel mondo per la…
Se vi arriva questa email fate attenzione, è una truffa: la polizia postale ha già…