Carlo Conti volge lo sguardo verso Mediaset: la decisione shock

Inaspettato da parte di Carlo Conti simpatizzare per il nemico, ma strizza l’occhiolino a Mediaset.

Simbolo Rai, il conduttore fiorentino è sempre rimasto fedele alla propria azienda. Tra i pochi veterani a guidare il primo canale, oggi si divide tra Tale e Quale Show e il Festival di Sanremo. I suoi impegni maggiori, soprattutto la kermesse musicale, per la quale è molto concentrato.

Conti e Berlusconi
Carlo Conti volge lo sguardo verso Mediaset: la decisione shock – foto ANSA – Annamariabernini.it

Ma, ecco il colpo di scena: Carlo Conti a Mediaset. Carte rimescolate, come se stesse nascendo qualcosa di conturbante. Il pubblico storce il naso. Si lavora segretamente, niente trapela. Probabilmente aiutano le sue amicizie su Canale 5, Gerry Scotti – un ricambio di favori, data la partecipazione sanremese di quest’ultimo.

Mediaset è coinvolta, indirettamente. Tuttavia nulla è come sembra. In modo insolito – forse, nemmeno troppo – parrebbe interessato a ‘voltare le spalle’ a Rai1, solamente per un motivo ben preciso. Gli animi si infiammano, i motori si accendono. Una novità bolle in pentola, accompagnata da alte aspettative e fiducia.

Carlo Conti, nuova avventura? Insieme al più amato di Canale 5

Qualora si confermasse, sarebbe una notizia sensazionale. Ciononostante, come anzidetto, Carlo Conti non è nuovo all’ambiente, grazie al mitico conduttore de La Ruota della Fortuna. Più che nemici, amici, benché le rispettive aziende non siano d’accordo. Ma questa è un’altra storia.

Carlo Conti, nuova avventura? Insieme al più amato di Canale 5 – foto ANSA – Annamariabernini.it

Intanto, si tranquillizzino i fan: Carlo Conti resta saldo sul primo canale Rai. Ciò non gli impedisce però di estendere gli inviti altrove. Durante la scorsa edizione sanremese, il padrone di casa ha dato inizio allo spettacolo canoro insieme a Gerry Scotti e Antonella Clerici, il prossimo anno toccherà a Enzo Iacchetti?

Le indiscrezioni circolano, sebbene siano solo voci. L’ex conduttore di Striscia La Notizia, prima ancora di interpretare la parte del comico, è un cantante, nonostante i ‘no’ ricevuti: “Mi sono presentato quattro volte a Sanremo e sono sempre stato rifiutato. L’ultima volta nel 2019” così dichiara ai microfoni di Gente.

Inoltre, Rai ha cercato di portarlo dalla sua parte: “Mi chiamarono per condurre Affari Tuoi offrendomi il doppio, dissi di no“. Concludendo: “Ho provato a partecipare al Festival a 60 e 65 anni, mi hanno scartato. Ora basta“. Ma, emerge un altro colpo di scena: Carlo Conti ascolterebbe volentieri un brano da lui proposto.

Quindi non co-conduttore bensì artista in gara. D’altronde anche Giorgio Faletti e Francesco Salvi hanno partecipato alla competizione, non essendo cantanti professionisti, per esempio. La risposta dell’attore comico non si è fatta attendere: “Carlo, ti chiamo per vedere se è verosostenendo si tratti di uno scherzo.

Enzo Iacchetti non è convinto, tuttavia mai dire mai, questa potrebbe essere la volta buona. Naturalmente, è solo un botta e risposta goliardico, per adesso. Magari, un desiderio che si avvererà: un pezzo da novanta di Mediaset, ancora, sul palco del Teatro Ariston, in veste inedita. Aspettando una conferma, prossimamente.

Gestione cookie