Francesca Fagnani fa la storia con Maria De Filippi: ma quel dettaglio non passa inosservato

Francesca Fagnani e Maria De Filippi: che coppia! Tuttavia qualcosa colpisce lo sguardo dei telespettatori.

La prima puntata di Belve è andata alla grande. Un record, d’altronde radunati i personaggi più chiacchierati del momento. Isabella Rossellini, Belén Rodriguez, Rita De Crescenzo, infine lei: Maria De Filippi. Un ruolo particolare in quanto si cala nella parte della selvaggia intervistatrice. Francesca Fagnani diventa la preda.

Maria De Filippi e Francesca Fagnani
Francesca Fagnani fa la storia con Maria De Filippi: ma quel dettaglio non passa inosservato (Credits: RaiPlay) – annamariabernini.it

Due domande, un assaggio, senza esagerare. In tal guisa la conduttrice di Canale 5 appare e scompare, in un boato di acclamazione. Plauso alla padrona di casa, riuscita a realizzare il colpaccio della stagione, aldilà degli ospiti veri e propri. Un ibrido tra il classico e quella punta di innovazione.

Nonostante gli ascolti sorprendenti, un dettaglio non è sfuggito. In qualche modo rompe con il passato, ma non c’entra il format. Rimanda a qualcosa di più attuale, legato a poche settimane fa. Il pubblico lo ha notato, restando sospeso tra lo stupore e l’incredulità. Basta incertezze, ormai è assolutamente evidente.

Maria De Filippi conquista da Francesca Fagnani ma…impossibile non vederlo

Niente di più trionfante. Quanto accaduto ha dell’incredibile. Due colleghe che si stimano reciprocamente e benvolute sul piccolo schermo, insieme. È risaputo quanto sia difficile godere della compagnia di Maria De Filippi altrove, su altre reti che non sia Canale 5 – Sanremo 2017, l’eccezione che conferma la ‘regola’.

Maria De Filippi sorridente
Maria De Filippi conquista da Francesca Fagnani ma…impossibile non vederlo (Credits: RaiPlay) – annamariabernini.it

Ebbene, il fatidico dettaglio, sotto gli occhi di tutti, è proprio questo: la presenza di Maria De Filippi. Pochi giorni fa, si è data l’ufficialità della sua partecipazione – che sarebbe avvenuta tramite collegamento video. Molti hanno ritenuto che Queen Mary non fosse stata in grado di strappare un sì convincente a Pier Silvio.

Tuttavia si è lasciato aperto uno spiraglio, confidando in qualche colpo di scena. E, infatti, così è stato. La guest star ospite fissa in studio, nelle future puntate – non a caso, Francesca Fagnani le ha dato appuntamento a martedì 4 novembre. Dunque, cadono le voci malfidate che la consideravano solamente un’entità eterea.

Funziona così: Maria pone le domande, Francesca risponde. Si sbilancia a poco a poco, puntata dopo puntata. Fino adesso sono emersi lati di sé inediti, riguardanti la sua sfera sentimentale, come la gelosia. Non tutti, però, hanno apprezzato. Qualcuno avrebbe preferito la classica modalità, svelando i segreti di Maria stessa.

Infatti, la conduttrice di Amici è molto riservata, poco si sa riguardante la sua vita privata – escluso il matrimonio con il compianto Maurizio Costanzo, tra le unioni più longeve nel mondo dello spettacolo. Chissà, magari un giorno accetterà. E, in quel caso, costituirebbe uno dei momenti più attesi trasmessi in televisione.

Gestione cookie