Finalmente, c’è la data! L’amatissimo varietà torna su Rai1, ma c’è un problema

Una decisione che fa saltare di felicità: torna il grande varietà su Rai1, ma prima c’è un problema da risolvere.

Rai decisa a puntare sul varietà di una volta. Scenografie, costumi, musiche: il passato e il presente che si fondono insieme per dar vita a qualcosa di unico. Inoltre, non mancherà il lato più ironico del progetto, tra gag e divertimento. Un modo perché si dia colore alle serate di Rai1.

Logo Rai1, Amadeus e calendario
Finalmente, c’è la data! L’amatissimo varietà torna su Rai1, ma c’è un problema (Credits: ANSA/Facebook @Rai1) – annamariabernini.it

Attualmente, esistono molti programmi di intrattenimento sul primo canale, da Tale e Quale Show a Ballando con le Stelle, ma niente è paragonabile a ciò che potrebbe arrivare. Una novità, studiata nei minimi dettagli, di cui si è già data anticipazione.

Tra l’inatteso e la speranza dei fan, qualcosa bolle in pentola. Tuttavia se ne conferma l’imprevedibilità, tale per cui preferibile trattenere gli entusiasmi prima che ci si illuda. Malgrado tali premesse, Rai però sta lavorando in merito, dunque ci sarebbero ottime possibilità che il progetto si realizzi.

Rai1 e il suo varietà: novità in arrivo, la data ufficiale

Sembrava impossibile, soprattutto dopo precise dichiarazioni. Non c’è fretta, le idee si concretizzano con molta calma, la paura di risultare noiosi è dietro l’angolo. Prima si sperimenta, solo dopo sopraggiunge la proposta. Un approccio metodico alla professione che si esercita, senza margine di errore.

Fabrizio Biggio e Rosario Fiorello
Rai1 e il suo varietà: novità in arrivo, la data ufficiale (Credits: RaiPlay) – annamariabernini.it

Contrariamente a quanto affermato in precedenza, Rosario Fiorello potrebbe tornare in televisione a breve. Recentemente, ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni, lo showman aveva così asserito: “Non tornerò in tv molto presto. Non ho progetti in questo senso. Quando ho un’idea sarò io a chiamare“.

Aggiungendo: “Prima faccio la radio per avere idee, poi le porto a teatro per provarle dal vivo, il meglio lo porto in tv“. Una piccola comparsa televisiva alcuni giorni fa, prima che andasse in onda Affari Tuoi: un mini varietà affinché promuovesse la nuova edizione de La Pennicanza, in onda dal lunedì al venerdì, ore 13:45, Radio 2.

Ebbene, durante la puntata del programma radiofonico in data 29 ottobre, Fiorello ha concluso nel seguente modo: “Il 9 novembre potremmo essere su Rai1 e potremmo avere un super ospite che neanche potete immaginare“. Forse tale occasione è tanto prestigiosa da dover richiamare l’attenzione dei telespettatori.

Si parla di una popstar italiana – “Non vi possiamo dire chi è” – tuttavia da Fiorello ci si aspetta di tutto. Un breve varietà, come solo lui sa fare, sempre dopo il Tg1, ma: “Dobbiamo convincere Bruno Vespa a concedere loro il suo spazio. Ancora pochi giorni a disposizione, prima del grande (presunto) evento tv.

Gestione cookie