Pier Silvio ha trovato la soluzione: nuovo esperimento in casa Mediaset, la vittoria è in pugno.
Il sorriso abbonda sul volto di Berlusconi – non potrebbe essere altrimenti. La stagione tv è iniziata con il botto, tra Gerry Scotti che continua a mantenere alto il livello di share da questa estate, Maria De Filippi al timone di Tu si que vales e Amici, infine Silvia Toffanin – This is me ha stracciato l’intramontabile Montalbano.

Unica nota dolente: il Grande Fratello. Simona Ventura resta stabile (per ora) ma non decolla più – solo il debutto è stato formidabile, in confronto. I programmi televisivi conquistano, tuttavia si resta sempre in allerta a qualsiasi segnale di cedimento.
Strategie mirate a rafforzare i contenuti. Questo sta succedendo. Soprattutto il pubblico assisterà a un cambio di rotta sostanziale che permetterà di trasformare il presunto flop in un enorme successo. Il vento sta soffiando nella giusta direzione.
Mediaset, una soluzione studiata ad hoc: sarà la volta buona?
Ripensando alla scorsa stagione tv, verrebbe da piangere. Con particolare riferimento a un dettaglio a causa del quale si è dovuto studiare un piano per non affondare. Attualmente il problema non sussiste, tuttavia persiste il batticuore misto a preoccupazione, nel preciso istante in cui tornerà in onda.

Dopo numerosi indiscrezioni che lo davano per spacciato, il tg satirico di Antonio Ricci tornerà sul piccolo schermo. Una lunga pausa forzata – necessario fermarsi, gli ascolti dell’ultima edizione sono stati a dir poco allarmanti. Rientro dettato da energia e molta cautela, allo stesso tempo. Ma la strategia c’è, questa volta.
Si è tremato, pensando che potesse riappropriarsi della sua fascia oraria – ormai l’access prime time appartiene a Gerry Scotti, rimuoverlo sarebbe un tracollo, anche dal punto di vista economico tra sponsor e pubblicità. Dunque, La Ruota della Fortuna resta dov’è. È il giornalista Massimo Falcioni a svelare le novità.
Difatti, attraverso il suo profilo X, rivela la data ufficiale del debutto: mercoledì 26 novembre. Attenzione, però: Striscia La Notizia sbarcherà in prima serata. Cinque puntate che accompagneranno il pubblico verso le Festività natalizie. Tuttavia una domanda sorge spontanea: perché la scelta è ricaduta su mercoledì?
La risposta è presto detta: “Si sfrutterà il giorno più calmo della settimana, senza troppa concorrenza“. Astuto, in effetti è tra i più tranquilli infrasettimanali. Inoltre, approfittando del traino di Gerry Scotti, la vittoria è in tasca – comunque, si freni l’entusiasmo perché solo i risultati a lungo termine potranno confermarla.
Una scenografia nuova e una coppia storica pronta a inaugurare questo ciclo di prova attesissimo: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti – almeno, stando alle più recenti indiscrezioni riportate da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi. L’attesa è finita, ora si tratta di attivare il countdown per il tg più irriverente della storia.





