Fai come Meghan Markle e non sbagli: la sua tecnica di benessere ti aiuta a stare meglio

Prendere spunto da Meghan Markle può aiutare a stare meglio, lei adotta infatti una tecnica particolare, ma che aiuta a stare meglio, ecco quale.

La quotidianità che molti di noi si trovano a vivere è davvero frenetica e prevede di dividersi, spesso non in modo equo, tra lavoro e famiglia, per questo essere sotto pressione è quasi inevitabile. Si cerca infatti di dare il massimo in entrambi gli ambiti, sperando che tutti ne siano soddisfatti, anche se questo poi può portare a mettere noi stessi in secondo piano rendendoci conto solo diverso tempo dopo di come questo modo di agire ci faccia male. È però importante fermarsi e trovare qualcosa che ci permetta di stare meglio, se questo può può avvenire seguendo l’esempio di un personaggio famoso come Meghan Markle, perchè no?

Meghan Markle
Meghan Markle ha adottato una tecnica che la fa stare meglio – Annamariabernini.it

Si ha infatti la tendenza a credere che i personaggi famosi conducano un’esistenza quasi perfetto, con pochissimi se non nessun problema, per questo prendere spunto da quello che alcuni di loro fanno può essere un passo naturale. La moglie del principe Harry può essere considerata un esempio calzante in casi simili, soprattutto perché anche osservandola da lontano dà la percezione di essere davvero fortunata, a maggior ragione ora che vive negli Stati Uniti, dove è lontana dall’attenzione spasmodica a cui deve sottostare la Royal Family. Ed effettivamente l’ex attrice sta usando un metodo che dà risultati importanti, anche se non tutti lo conoscono.

Il sistema usato da Meghan Markle per stare meglio

Ispirarsi a chi ha raggiunto un obiettivo a cui teniamo può essere naturale, se poi si tratta di personaggi famosi questo può essere ancora più naturale, pur non avendo la possibilità di verificare direttamente il percorso passo dopo passo. Questo può valere anche quando si è in cerca di una tecnica che possa consentire di stare meglio e combattere lo stress a cui tutti noi siamo sottoposti, inutile negarlo.

Meghan Markle, ad esempio, sta portando avanti da tempo un metodo che forse non tutti conoscono o che magari viene praticato inconsapevolmente, ma che porta notevoli benefici, per questo sarebbe bene che tutti noi facessimo altrettanto. Si tratta del “barefoot”, ovvero dello stare a piedi nudi dentro casa. In genere tutti noi siamo ovviamente abituati a togliere le scarpe, ma in genere compensiamo con ciabatte o pantofole in inverno, così da tenere al caldo i piedi, ma sarebbe bene cambiare, nonostante questo sia estremamente comodo.

camminare a piedi nudi
Riuscire a camminare a piedi nudi aiuta Meghan a stare meg,io – Annamariabernini.it

Questo modo di agire per la moglie del principe Harry è diventata un’abitudine consolidata di cui non può fare a meno e che le permette di sentirsi più serena, soprattutto perché si ricollega a una pratica wellness, il “grounding”. Il termine è certamente poco utilizzato ma si riferisce a una tecnica di “radicamento”, grounding in inglese, che serve a riconnettersi con il presente, il proprio corpo e le proprie emozioni, così da ottenere un benessere a 360 gradi.

Tutto questo può essere possibile grazie a una serie di esercizi che sarebbe bene eseguire con costanza, puntando a percepire il peso del proprio corpo a terra, concentrarsi sulle sensazioni fisiche come il contatto con il suolo camminando scalzi sull’erba o sulla sabbia, respirare profondamente. Mettere in atto questo sistema in maniera continua sarebbe, a suo dire, ideale per la capacità di tenere a bada ansia e stress, indipendentemente dalla loro causa.

I più attenti hanno notato come Meghan Markke abbia deciso di trasmettere questa teoria anche ai figli, come si può notare da alcuni scatti che lei ha pubblicato sul suo profilo Instagram, dove compaiono di spalle, ma appunto con i piedi nudi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Meghan, Duchess of Sussex (@meghan)

Del resto, lei fa questo da tempo, addirittura anche nel primo incontro con il principe William e Kate Middleton, un momento che avrebbe generato tensione in tutti visto che saranno i futuri sovrani di Inghilterra (oltre che suoi cognati), ma che lei ha provato a gestire in un modo che le avrebbe permesso di sentirsi in pace con se stessa e con il mondo. Insomma, perché non provare?

Gestione cookie