Una stagione diversa per Ballando con le Stelle, sfiorando la delusione: ma la conduttrice ha ben altri progetti.
Milly Carlucci non trova pace. Sono stati mesi di immensa fatica, travolta dalle polemiche. Quest’anno nessuno si trattiene – in realtà, tendenza consolidata già da qualche anno. Tuttavia, l’edizione in corso è insolita dalle precedenti per la natura delle critiche sollevate, il battibecco e il caso mediatico che ne emerge.

L’ultimo su Filippo Magnini, il cui sfogo sta interessando (tuttora) il pubblico. C’entra la moglie Giorgia Palmas, le presunte indiscrezioni di gelosia e qualche infondata superstizione. Ebbene, l’ex nuotatore desidera abbandonare la competizione – tra giuria e concorrenti, è la conduttrice stessa a voler dare forfait.
A tale caos, si aggiunga un rimpianto. Ritenendo di raggiungere un preciso traguardo, Milly Carlucci ha compiuto delle scelte di cui, ora, si pente amaramente. Ma, può recuperare. Se ne parla però l’anno prossimo, per l’edizione 2026 di Ballando con le Stelle. Per questa stagione, ormai è tardi, decisamente.
Ballando con le Stelle 2026, la novità (riciclata)
Prematuro parlarne eppure è già nell’aria. La padrona di casa ha ben altro a cui pensare in questo preciso istante, tuttavia mantiene sempre uno sguardo verso il futuro. Non a caso, la nuova edizione del dancing show e la classica co-conduzione divisa tra Milly Carlucci e Paolo Belli. Formula invariata, probabilmente.

Ebbene, si torni al presente. Stando alle indiscrezioni di Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, la conduttrice parrebbe delusa da Barbara D’Urso. La sua presenza non ha confermato le aspettative sperate, basti vedere gli ascolti – positivi, ma niente di eccezionale rispetto all’abitudine, perdendo contro Maria De Filippi.
Dunque, tanta spesa e poca resa – infatti il cachet percepito dalla vip dovrebbe aggirarsi intorno al mezzo milione di euro. Cifra da capogiro che, oltretutto, ha precluso a Milly Carlucci la possibilità di ampliare il cast – per il suddetto motivo. Tra gli esclusi dell’ultimo minuto, ormai diverse settimane fa, c’è lui: Piero Marrazzo.
L’ex Presidente della Regione Lazio non sembra aver reagito bene, trovandosi fuori dai giochi improvvisamente. Tuttavia, Dandolo svela un’anticipazione: “Marrazzo può stare tranquillo. La Carlucci pare si sia pentita di non averlo arruolato. Per lui è già pronto un contratto per la prossima stagione“. Semplice.
Una proposta posticipata, intendendo riparare fra circa un anno all’errore commesso. Dunque, il giornalista televisivo si conferma quale primo assoluto concorrente dell’edizione 2026. Naturalmente, stando a quanto si afferma oggi, il futuro resta comunque incerto – da qui a settembre tutto può cambiare, tante infinite volte.




