Voglia di mercatini di Natale? Con questa soluzione non ti accorgerai nemmeno del viaggio

I mercatini di Natale sono più vicini con questa soluzione accessibile a tutti: non ti accorgerai nemmeno della durata del viaggio.

Con l’avvicinarsi dei primi giorni di dicembre, il crescente desiderio di visitare i primi mercatini di Natale accomuna molte persone. Evento tradizionale del periodo, i mercatini natalizi offrono attrazioni pensate per grandi e bambini e regalano un’atmosfera nostalgica tipica del periodo.

Coppia abbracciata e albero di Natale sullo sfondo
Voglia di mercatini di Natale? Con questa soluzione non ti accorgerai nemmeno del viaggio – Annamariabernini.it

Nati per offrire alla popolazione dei prodotti artigianali, i mercatini di Natale affondano le proprie radici nella tradizione germanica più autentica. Sebbene si tratti oggi di un fenomeno globale, gli stand dei mercatini più importanti rimangono localizzati in alcune delle capitali del nord Europa.

Raggiungerli, tuttavia, può rappresentare un problema per chi vive lontano dalle regioni più a nord, a confine con paesi come l’Austria o la Svizzera. Quest’anno la soluzione arriva prima dell’inizio della stagione dei mercatini e può rivelarsi il modo più comodo e veloce per vivere una esperienza unica nel suo genere.

Mercatini di Natale: raggiungili senza accorgertene

A partire da quest’anno, visitare i mercatini di Natale non sarà più un problema per chi vive lontano dal confine italiano. Grazie a Espresso Monaco, il nuovo treno notturno di FS Treni Turistici Italiani, i viaggiatori potranno raggiungere Monaco di Baviera da Roma senza nemmeno accorgersene. Il treno, difatti, viaggerà di notte, permettendo a chi sale di riposare all’interno delle proprie cuccette e di raggiungere Monaco senza fatica.

Monaco di Baviera veduta dall'alto
Mercatini di Natale: raggiungili senza accorgertene – Annamariabernini.it

Durante il tragitto, il treno percorrerà i panorami del Nord Italia, le Alpi, la Germania fino a raggiungere la Baviera alle prime ore dell’alba, dove i mercatini natalizi accoglieranno i viaggiatori provenienti dalla stazione di Roma Termini. Con il suo Christkindlmarkt di Marienplatz, lo stand collocato nella piazza principale, Monaco di Baviera ospita alcuni dei mercatini più antichi e ricchi di tutta Europa. Qui i visitatori potranno assaggiare dell’ottimo vin brulè, gustare dei dolci natalizi alla cannella e acquistare alcune delle decorazioni più belle per il proprio albero di Natale.

Comodo ed economico, il treno Espresso Monaco permette di godersi l’esperienza dei mercatini di Natale con un ritmo lento e rilassante perfetto per vivere appieno l’evento. Arrivare con calma e dopo una dormita rigenerante, difatti, può aiutare ad affrontare le lunghe giornate di esplorazione con un mood più rilassato e senza lo stress tipico dei viaggi lunghi.

 

 

Gestione cookie