Sapone per le mani e aceto: che strana accoppiata eppure tutti li stanno mescolando insieme ed ecco perché

Tutti stanno mescolando sapone per le mani e aceto ma a cosa serve farlo? Incredibile, funziona davvero.

Sempre più persone stanno creando una miscela a base di sapone per le mani e aceto. L’aceto non è solo il condimento perfetto per la nostra insalata ma anche un alleato delle faccende domestiche. È quindi un ingrediente che non manca mai nelle nostre case.

Donna con dito alzato, dietro di lei due boccette
Sapone per le mani e aceto: che strana accoppiata eppure tutti li stanno mescolando insieme ed ecco perché – annamariabernini.it

Negli ultimi tempi molte persone hanno iniziato a mescolarlo con altri ingredienti, come il sapone liquido. Ma a cosa serve farlo? Ecco perché dovresti creare subito questa miscela anche tu perché ti svolterà e semplificherà la vita.

Perché mescolare il sapone per le mani con l’aceto?

L’aceto bianco è un ingrediente molto versatile dato che si può usare in tantissimi modi: non solo in cucina ma anche per fare le pulizie, per il bucato e persino per il giardinaggio.

Versare liquido nel cestello della lavatrice
Perché mescolare il sapone per le mani con l’aceto? -annamariabernini.it

Ci sono persone che hanno deciso di mescolare l’aceto bianco con altri prodotti per intensificare le sue proprietà e renderlo più efficace quando si tratta di svolgere vari compiti in casa.

Per esempio una combinazione vincente sembra essere sapone per le mani e aceto. Viene utilizzato per eliminare i cattivi odori dai vestiti (abbigliamento sportivo, asciugamani e lenzuola, che sono quelli che possono puzzare per via dell’uso intensivo che ne facciamo) e quindi funzionerà come detergente fatto in casa davvero portentoso.

Inoltre, i due ingredienti uniti insieme serviranno anche per mantenere più belli e vivi i colori dei vestiti. L’aceto aiuterà a fissare il colore e ad evitare che i vestiti scuri perdano lucentezza. Per creare un ammorbidente naturale puoi mescolare ½ tazza di aceto e un cucchiaio di sapone liquido inserendoli nello scomparto della lavatrice dove andrebbe l’ammorbidente.

Infine, puoi usare questa miscela per pulire la lavatrice e rimuovere residui di sporco, calcare e funghi dal cestello. Insomma, l’aceto e il sapone liquido saranno due ingredienti perfetti da combinare per prenderti cura del tuo bucato! Ma non solo quanto attiene il lavaggio: mescolare sapone liquido e aceto crea una soluzione detergente multiuso che funge da sgrassatore potente per cucine, piani cottura, e superfici di altri tipi.

Ancora, possiamo usare questa miscela per far tornare i vetri brillanti e senza alone, aggiungendo semplicemente anche un po’ d’acqua. Quindi, questa miscela è un’alternativa di pulizia economica e priva di sostanze chimiche aggressive davvero consigliata!

Gestione cookie