Un ingrediente che hai in dispensa ti farà dire addio alla puzza in frigo: naturale ed economico

Contro la puzza in frigo non c’è bisogno di provare prodotti commerciali e costosi. Basta usare un ingrediente naturale ed economico che si ha già in dispensa.

Il frigo è un elettrodomestico fondamentale in casa per far durare più a lungo i cibi e raffrescare le bevande. Molto spesso dentro ci riponiamo prodotti semi aperti e non è raro che da qui provengano cattivi odori. La puzza in frigo è fastidiosa perché ogni volta che si apre lo sportello, questa viene fuori inondando l’ambiente.

donna che si tappa naso aprendo frigo
Un ingrediente che hai in dispensa ti farà dire addio alla puzza in frigo: naturale ed economico – annamariabernini.it

Per fortuna basta poco per ridurre i cattivi odori che provengono dal frigo. È sufficiente usare un ingrediente che quasi sicuramente si ha in dispensa, economico e naturale. Ecco di quale si tratta.

L’ingrediente naturale con cui dire addio alla puzza in frigo

Non c’è nulla di più fastidioso che aprire il frigo e sentire dei cattivi odori che provengono da lì dentro e si diffondono in tutta la cucina. Questi possono naturalmente crearsi a partire dai cibi che conserviamo dentro, magari semi-aperti, oppure da quelli in fase di decomposizione che non controlliamo.

aceto
L’ingrediente naturale con cui dire addio alla puzza in frigo – annamariabernini.it

Per fortuna è sufficiente usare un ingrediente naturale ed economico che probabilmente si ha già in casa per neutralizzare la puzza. Si tratta dell’aceto.

Questo, molto utilizzato in casa per svolgere le faccende domestiche in maniera sostenibile, andrà combinato con altri semplici ingredienti per un risultato efficace contro i cattivi odori in frigo. Bisognerà svuotare il frigo, rimuovere e lavare ripiani e cassetti dapprima con acqua calda e sapone. Quindi pulire l’interno usando acqua, aceto bianco, bicarbonato o limone.

Le proporzioni sono 1 litro di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di aceto bianco o succo di limone. Dopo aver pulito tutto il frigo, asciugare bene tutto e rimettere cassetti e ripiani al posto. Eventualmente, per inibire la formazione di cattivi odori, lasciare all’interno del frigo una ciotola di bicarbonato, aceto o fette di limone all’interno.

Questa stessa soluzione si può usare anche periodicamente per pulire a fondo le guarnizioni, dove spesso si annidano sporco e muffa. Ci si può munire di uno spazzolino per un risultato ottimale. L’importante è asciugare bene per evitare la formazione della muffa. Insomma, l’aceto, insieme a pochi altri ingredienti, può davvero fare la differenza per rimuovere il cattivo odore nel frigo.

Gestione cookie