Klarna ha lanciato una serie di novità riguardanti il cashback, il proprio personale salvadanaio con cui finanziare i futuri acquisti e non solo. Ecco cosa sapere.
Centinaia di nuovi negozi partner, percentuali al rialzo e vantaggi extra. Sono le novità messe in campo dalla fintech svedese Klarna. La compagnia, famosa per i pagamenti cosiddetti Buy now, pay later (Compra ora, paga dopo), ha potenziato i propri servizi.
Tra di essi c’è il programma di cashback. Stando a quanto comunicato dall’azienda, da adesso il programma comprenderà numerosi negozi partner: da MediaWorld a Nike, da Dyson ad Adidas, fino a Farfetch e Michael Kors. È insomma possibile guadagnare fino al 10% ma solo se gli acquisti vengono effettuati attraverso l’app di Klarna. Ma come funziona nello specifico? È semplice.
Quando si compiono acquisti tramite la Klarna App, c’è una piccola percentuale dell’importo speso che viene restituita. Si tratta per l’appunto del cashback, che si accumula nel profilo dell’utente registrato. Una sorta di piccolo salvadanaio dove si accumulano fondi. Attenzione però. È possibile guadagnare cashback anche se si utilizzano altri metodi di pagamento, ma l’acquisto deve sempre partire dall’applicazione Klarna.
Non una scelta obbligata insomma, ma consigliata. La fintech, infatti, fornisce maggiore protezione e tutela nel caso in cui ci siano problemi con le transazioni. Non è tutto, poiché è possibile rimpolpare il salvadanaio anche utilizzando diverse tipologie di forme di pagamento. Si può scegliere di pagare in tre rate, fino a trenta giorni o subito.
Bisogna inoltre sottolineare che il cashback cambia a seconda della strategia e della politica messa in campo dal negozio scelto, oltre che delle eventuali promozioni in corso. Comunque sia, il massimo che ci si può vedere restituiti è il 10% sul totale dell’importo speso. E, tornando al salvadanaio, quest’ultimo non ha limiti né un tetto massimo. Il cashback si può accumulare senza alcun limite.
Ma come si incassa il cashback di Klarna? Nell’apposita sezione dell’app Klarna viene visualizzato direttamente il credito accumulato. Se l’acquisto è confermato, il denaro nel salvadanaio lo si può utilizzare per pagare futuri acquisti. O, ancora, se si è abbonati a specifici servizi Klarna, lo si può convertire in punti di compagnie aeree o in buoni regalo. Conviene quindi abbonarsi a Klarna? Dipende.
I costi dell’abbonamento variano, per cui a seconda dell’utilizzo che si fa dell’app può essere conveniente o meno sottoscriverne uno. Sta di fatto che, ai propri abbonati, Klarna garantisce che il cashback non scade mai, oltre a premi esclusivi, gift card, più flessibilità nei guadagni accumulati. Per i non abbonati, invece, il salvadanaio scade a seguito di novanta giorni di inattività.
Il salotto è la stanza dove accoglierai i tuoi ospiti a Natale: ecco come abbellirla…
Festival di Sanremo? Addio: al suo posto un altro grande show Rai che potrebbe superarlo.…
Tra meno di un mese festeggeremo il Natale, come ogni anno il 25 dicembre. Ma…
Ma quale Bimby? Ormai ha fatto il suo tempo e non lo vuole più nessuno:…
Il Paradiso delle Signore 10, gli spoiler di inizio dicembre anticipano una particolare scoperta di…
La showgirl rivela la sua routine alimentare semplice e alla portata di tutti Samira Lui…