Rivoluzione Mediaset, chiude il Grande Fratello ma ci sono altri colpi di scena a spiazzare il pubblico: gli aggiornamenti sul palinsesto.
Mediaset si prepara a chiudere una prima parte di stagione televisiva 2025-2026 con risultati diversi, ma in linea generale senza dubbio più che positivi. Dopo un’estate travolgente, Mediaset ha confermato i grandissimi ascolti nella fascia pomeridiana, sia grazie alle soap turche sia grazie a La ruota della fortuna.

Il game show di Gerry Scotti è andato oltre ogni aspettativa e in access time sta ottenendo numeri incredibili, tanto da aver convinto l’azienda a non far tornare Striscia la Notizia.
Se, da una parte, diversi risultati sono più che ottimi, in prima serata molto spesso Canale 5 ha faticato: il rilancio del Grande Fratello, con un’edizione ritornata alle “origini” del reality show, non ha avuto il successo sperato ed è per questo che Mediaset ha ora deciso di chiudere definitivamente il GF. Tutti i dettagli sui prossimi cambiamenti del palinsesto, grandi novità in arrivo per dicembre.
Mediaset, cambia il palinsesto di dicembre: chiude il Grande Fratello e la serie cambia
Come detto, visti gli ascolti non soddisfacenti, il Grande Fratello 2025 di Simona Ventura chiuderà i battenti prima della fine dell’anno; gli inquilini lasceranno la casa in maniera definitiva prima delle feste natalizie, interrompendo una lunga striscia di maxi-edizioni del reality show.

Qualora gli ascolti fossero stati diversi, Mediaset avrebbe magari deciso di prolungare l’edizione di qualche settimana, ma così non è stato e dunque quest’anno non si vedrà un Natale nella casa più spiata d’Italia. Nel mese di dicembre ci saranno cambiamenti anche per La notte nel cuore, che al contrario del Grande Fratello non verrà però interrotta: la serie turca, trasmessa in prima serata, è davvero amatissima e continuerà ad essere trasmessa, anche se in modo diverso.
A partire da dicembre, infatti, l’appuntamento sarà soltanto una volta alla settimana: ridotte quindi le puntate de La notte nel cuore per non accelerare di troppo il finale della serie, che comincia ad avvicinarsi in maniera piuttosto entusiasmante, ma anche preoccupante per molti spettatori.
L’appuntamento sarà nel giovedì sera, dato che la domenica arriverà una nuova edizione per Chi vuol essere milionario? di Gerry Scotti: l’esordio è previsto per il 7 dicembre e le registrazioni hanno già anticipato la vincita record di un milione di euro nelle primissime puntate.





