Mediaset diventa fulcro del cambiamento. Novità all’orizzonte, tra stupore e curiosità.
Durante questi mesi, non si è mai smesso di progettare e studiare. Rendere efficiente il palinsesto, analizzando problemi e valorizzando punti di forza. Apportare miglioramenti, certo, in vista di un unico obiettivo: vincere la battaglia degli ascolti. Priorità assoluta, ogni giorno.

Una prima variazione tangibile, rispettando tale traguardo, riguarda proprio La Ruota della Fortuna – come riportato da Affari Italiani. Gerry Scotti e Samira Lui si espandono accaparrandosi anche la prima serata. Tutti i lunedì il game-show diverrà un vero spettacolo, in luogo del Grande Fratello che si sposterà a martedì.
Si gioca d’anticipo per contrastare Sandokan, la prossima fiction Rai pronta a debuttare il 1° dicembre. Il mitico Gerry e il tenebroso Can, chi la spunterà? Ma non è ancora finita. Nelle settimane a venire, grossi cambiamenti che sapranno rivoluzionare il palinsesto da cima a fondo.
Mediaset, niente sarà più come prima: novità
Gerry Scotti rappresenta solo la punta dell’iceberg, come si suole dire. C’è molto altro da scoprire, dettate da precise strategie, anche di rinnovamento. Soap e programmi tv, dal mese di dicembre il palinsesto cambierà volto, per accoglierne altrettante. In continua evoluzione, non ci si ferma mai.

Come anzidetto, il GF di Simona Ventura verrà trasferito sulla base di una nuova collocazione. Ma, presto, chiuderà i battenti. Infatti, la proclamazione del vincitore avverrà poco prima delle Festività, così da concludere un’edizione per nulla entusiasmante dal punto di vista dello share.
Intanto, si lavora alla versione VIP di Alfonso Signorini. Circolano i primi nomi celebri, tuttavia è prematuro fornire delle certezze, preferibile attendere conferme. Al reality show, si aggiungano ulteriori variazioni che riguardano La Notte nel Cuore. Soap da due milioni e mezzo di telespettatori, ormai siamo vicini al finale.
La storia di Nuh e Melek potrebbe giungere ai titoli di coda verso la prima metà del 2026, stando a quanto riportato da Blasting News. Perciò Mediaset vuole centellinare le puntate – stessa logica impiegata per La Forza di una Donna. Dunque, si ridurrà a uno solo l’appuntamento settimanale ovvero giovedì sera.
Finora, La Notte nel Cuore ha tenuto compagnia il pubblico sia martedì che domenica ma, dal 7 dicembre, subentrerà Chi vuol essere milionario? salvo ripensamenti dell’ultim’ora. Gerry Scotti pigliatutto, inarrestabile. Come si evince, quindi, dicembre sarà il motore del cambiamento a cui assisteremo nel lungo termine.
Un vero e proprio processo, una metamorfosi durante la quale il palinsesto muterà. Gli ultimi scampoli di una situazione che parrebbe pronta a lasciare spazio al ‘nuovo’, quantomeno tentare con titoli storici di Mediaset e volti amati dai telespettatori – soprattutto nell’ultimo caso sopracitato. Un futuro ancora più roseo?





