Da quando conosco questo metodo usare il forno elettrico è un piacere: niente più puzza e incrostazioni

Il forno è un elettrodomestico indispensabile in casa ma può emanare una puzza fastidiosa e riempirsi di incrostazioni: ecco come rimuoverle in maniera naturale.

Fra gli elettrodomestici più usati in casa c’è il forno elettrico. Questo viene utilizzato per preparare piatti dolci e salati ed è davvero un supporto fondamentale, anche quando si hanno ospiti a casa. Tuttavia all’interno si può accumulare puzza e le incrostazioni possono diventare molto fastidiose, rendendo anche disgustoso continuare ad usarlo.

pulire forno
Da quando conosco questo metodo usare il forno elettrico è un piacere: niente più puzza e incrostazioni – annamariabernini.it

Per fortuna c’è un rimedio naturale ed economico per far scomparire la puzza e le incrostazioni. Invece che usare detersivi costosi e puzzolenti, formulati con ingredienti tossici ed inquinanti, in questo modo sarà possibile pulire il forno e farlo tornare splendente. Sarà un vero piacere continuare ad usarlo. Ecco come procedere ad una pulizia profonda ma veloce.

Il metodo per far sparire puzza e incrostazioni nel forno elettrico

Bastano pochi ingredienti naturali ed economici per far sparire la puzza e le incrostazioni nel forno e far tornare la voglia e il piacere di usare questo elettrodomestico. Effettivamente, man mano che si cucina al suo interno, i cibi possono lasciare residui e il loro odore. Con questo metodo poco invasivo, sarà possibile pulirlo alla perfezione.

bicarbonato e limone
Il metodo per far sparire puzza e incrostazioni nel forno elettrico – annamariabernini.it

Si tratta di usare limone e bicarbonato, due ingredienti che si hanno praticamente sempre in casa. Il bicarbonato ha una leggera proprietà abrasive e stacca i residui senza graffiare l’interno del forno; inoltre assorbe i cattivi odori. Il limone invece scioglie i grassi e le incrostazioni ed è anche antibatterico grazie agli oli essenziali nella buccia. Come se non bastasse, lascia anche un gradevole profumo agrumato.

Usarli è facilissimo perché sarà sufficiente unire due cucchiai di bicarbonato al succo di mezzo limone in una ciotola, quindi versare un po’ d’acqua tiepida per ottenere una pasta morbida e cremosa. A questo punto distribuire il composto ottenuto con una spugna sulle pareti interne del forno, insistendo sulle macchie di sporco più ostinate. Aspettare 15-20 minuti affinché il rimedio di bicarbonato e limone faccia effetto e poi rimuovere i residui con un panno umido.

Infine, asciugare bene. Questo metodo è naturale ed efficace contro lo sporco più difficile e i cattivi odori. È una soluzione alternativa concreta per far sparire le incrostazioni e la puzza nel forno elettrico e usarlo ancora con piacere.

Gestione cookie