Vuoi finalmente liberarti delle occhiaie? Non ti servono creme ma solo questa verdura

Le occhiaie sono un inestetismo di cui non riesci a liberarti? Puoi farcela usando solo questa verdura.

Le occhiaie sono un inestetismo molto odiato e difficile da eliminare, anche usando prodotti costosi. Fanno apparire il nostro viso stanco, spento, smorto e soprattutto ci aggiungono anni e ci fanno sembrare quindi più anziane. Per fortuna, per attenuare visivamente le occhiaie, possiamo usare un rimedio naturale.

Applicare crema sotto le occhiaie
Vuoi finalmente liberarti delle occhiaie? Non ti servono creme ma solo questa verdura – annamariabernini.it

Non ci penseresti mai ma una verdura che hai in casa è davvero efficace per schiarire le occhiaie e ringiovanire lo sguardo. Ovviamente questo rimedio casalingo non sostituisce un trattamento professionale nei casi gravi di occhiaie, ma è un’ottima alternativa occasionale soprattutto nei casi più lievi.

Come attenuare le occhiaie con la verdura

A soffrire di occhiaie pronunciate sono le donne ma anche gli uomini, di qualsiasi età. I motivi per cui le occhiaie sono così visibili e appaiono sul viso, sono diversi, come:

  • stanchezza e mancanza di sonno
  • stress
  • disidratazione
  • esposizione solare
  • fumo e alcol
  • affaticamento degli occhi
  • predisposizione genetica
Patate
Come attenuare le occhiaie con la verdura – annamariabernini.it

Possiamo ovviare a questo problema usando una verdura che abbiamo quasi sicuramente già in casa. Dire addio alle occhiaie e ringiovanire la bellezza dello sguardo potrebbe essere più semplice di quanto pensi, a questo punto. Le verdure in questione sono le patate: puoi fare a meno, quindi, di trattamenti complessi o prodotti costosi, perché questo ortaggio, usato nel modo giusto, può diventare il tuo alleato per sfoggiare un contorno occhi più luminoso e riposato.

È una soluzione semplice ed efficace che sta guadagnando popolarità. La tecnica di bellezza è davvero facile da applicare. Devi solo grattugiare un po’ di patate, preferibilmente fredde, per potenziarne l’effetto.

Quindi, posiziona una piccola quantità di patate grattugiate su un batuffolo di cotone o una garza pulita e appoggiala delicatamente sulla zona delle occhiaie. L’ideale è lasciar agire per 10-15 minuti, mentre sei sdraiata o rilassata, permettendo ai composti naturali del tubero di fare la loro magia e di essere assorbiti meglio dalla pelle.

La patata è una ricca fonte di enzimi sbiancanti naturali e amidi con un potente effetto decongestionante. Questi componenti lavorano insieme per illuminare il contorno occhi, attenuando le ombre scure e riducendo l’infiammazione che caratterizza le occhiaie. Inoltre, il suo alto contenuto di acqua fornisce un’idratazione leggera ed efficace, senza lasciare residui grassi.

Non dimenticare poi di bere regolarmente 1.5-2 litri di acqua al giorno per una corretta idratazione, e di riposare serenamente tra le 7 e le 9 ore ogni notte.

Gestione cookie