Scoperto chi produce i prodotti Eurospin: per tutti sarà una sorpresa. Bella o brutta? Giudicate voi, l’elenco completo.
Eurospin è una delle catene discount più popolari in Italia, il cui successo si basa su una formula che combina prezzi competitivi con un’offerta di prodotti giudicata qualitativamente buona dal pubblico.
La chiave di questa strategia risiede nell’utilizzo di marchi propri (le cosiddette “sottomarche”) prodotti da aziende terze, spesso nomi noti e blasonati dell’industria alimentare italiana. Questo sistema permette a Eurospin di eliminare gli alti costi di marketing dei grandi brand, offrendo prodotti molto simili a quelli originali a un prezzo notevolmente inferiore.
Leggendo attentamente l’etichetta dei prodotti a marchio Eurospin si trova spesso la dicitura “prodotto per Eurospin da…”, che svela il fornitore reale. Molte grandi aziende italiane producono per il discount, garantendo qualità e know-how. Scopriamo chi sono.
Scopriamo insieme chi c’è dietro i prodotti che acquistiamo quotidianamente da Eurospin: verrebbe da dire: altro che discount!
Yogurt e kefir Land sono prodotti da Trentina latte. Panna da cucina e soia drink land sono prodotte da Sterilgarda. Il latte Land è prodotto nientemeno da Parmalat. I formaggi (mascarpone, parmigiano reggiano grattugiato) sono forniti da grandi produttori come Latterie Virgilio e Parmareggio. Le mozzarelle Land sono prodotti di Alival o Mandara (per la bufala). Passiamo ai dolci.
Cereali Tre Mulini: prodotti da Molino Nicoli. Fette biscottate Tre Mulini e Biscotti Buon Mattino: prodotti da Colussi. I cornetti Dolciando arrivano dagli stabilimenti Bauli mentre le merendine Dolciando vengono prodotte da Balconi. Caffè Don Jerez (in grani e macinato): prodotto da aziende specializzate come Pellini e Saicaf.
I tortellini al crudo e i tortelloni con ricotta e spinaci a marchio Tre Mulini sono prodotti da Giovanni Rana. Altri tipi di pasta ripiena sono prodotti da Avesani. Riso Basmati e Thai Delizie del Sole sono prodotti da Riso Scotti. Verdure Surgelate (soffritto, prezzemolo) sono fornite da Orogel. Il dado di carne è prodotto da San Martino.
Wurstel Tobias: sono prodotti da colossi della carne come AIA e Amadori. Prosciutto cotto in vaschetta La bottega del Gusto: prodotto da Raspini. Salumi in vaschetta (Prosciutto e Salame Milano): prodotti da Casa Modena o Fiorucci (per la Mortadella). Succhi di frutta Puertosol: prodotti da Pfanner o Boschi Food and Beverage (Santal), e La Doria. Thè (Limone, Pesca, Verde) sono prodotti da S. Benedetto.
La filosofia di Eurospin sfrutta la qualità dei grandi stabilimenti italiani, rimuovendo il costo del brand famoso e consentendo ai consumatori di accedere a prodotti molto simili, se non identici, a quelli di marca, ad un costo sensibilmente ridotto. Meglio di così!
Si tende a pensare che l'assegno di mantenimento debba essere pagato solo all'ex, ma c'è…
Le candele rosse sono uno dei simboli del Natale: e se non fosse questo il…
La notte nel cuore, la protagonista deve andare via: ecco cosa vedremo nelle prossime puntate,…
I pranzi e le cene di Natale mettono in pericolo la tua linea? Prepara il…
Colpo di scena nelle prossime puntate di Un Posto al Sole: doppio addio nella soap…
Il Paradiso delle Signore 10, colpo di scena a sorpresa fra Adelaide e Rosa: le…