La terza stagione di Un Professore, nonostante gli ascolti, ha generato emozioni molto diverse. Non tutti gli spettatori hanno apprezzato gli eventi dei primi due episodi.
Lo scorso giovedì è andata in onda la prima puntata della terza stagione de Un Professore. La fiction, attesissima dal grande pubblico, è tornata ad allietare le serate dei fedeli fan. Il ciclo precedente si era concluso con l’addio di Mimmo, la sofferenza di Simone e una situazione più stabile per Manuel.

I commenti, ovviamente, non si sono fatti attendere. In men che non si dica, i social si sono riempiti di opinioni agguerrite, capaci di generare un grande polverone. A quanto pare, non tutte le scene sarebbero riuscite a conquistare il favore degli spettatori. Alcune di esse sono state fortemente criticate.
La terza stagione di Un Professore non convince: commenti al vetriolo e critiche
Tutti non vedevano l’ora di assistere alla terza stagione di Un Professore. Finalmente, dopo una lunga attesa, Rai 1 ha mandato in onda i primi due episodi. Il ritmo incalzante e l’introduzione di nuovi personaggi, tuttavia, non sono serviti a contrastare le crescenti critiche. Al contrario, alcuni spettatori si sono scagliati con forza contro alcune decisioni.

A suscitare maggiore scalpore è stata la mancanza di credibilità. Avere all’interno della stessa classe figli e professori è apparso poco verosimile, soprattutto con Anita nel ruolo di insegnante di inglese e con Irene in quello di preside. Anche l’idea di Manuel di sposarsi a 18 anni è apparsa totalmente fuori luogo, così come la sua successiva partenza. Si tratta di espedienti narrativi ampiamente utilizzati e un po’ forzati.
Questi elementi, purtroppo, hanno lasciato con l’amaro in bocca diversi fan. C’è chi è riuscito a passarci sopra, godendosi la serata e affermando di voler conoscere assolutamente il continuo della storia e chi, al contrario, ha deciso di prendere le distanze dalla fiction.
Ad ogni modo, per il momento, gli ascolti risultano elevati. Inoltre, è stata già confermata la quarta stagione, che dovrebbe concentrarsi sulla vita universitaria dei protagonisti e sul loro ingresso nell’età adulta.
Mancano ancora 10 puntate alla fine di questa terza stagione. I successivi sviluppi potrebbero capovolgere le carte in tavola, dando spazio a riflessioni, eventi indimenticabili e colpi di scena. Le anticipazioni del 27 novembre sembrano promettere davvero bene. Stando a quanto è emerso, scoppierà la passione tra Simone e Thomas, si scoprirà qualcosa in più sulla misteriosa Alba e Leone comincerà ad avvicinarsi ad Anita, trovandola particolarmente interessante.





