Champagne in casa Mediaset, l’ultimo acquisto dell’azienda: finalmente, un caloroso bentornato!
I primi bilanci della stagione, Berlusconi è al settimo cielo. Qualche immancabile caduta, ma gestibile, nulla in confronto agli anni precedenti – tuttavia, si vogliano ricordare anche momenti gloriosi. Recentemente, si è compiuto un piccolo miracolo. Nessuno lo avrebbe mai detto, visto l’andamento della situazione.

Ma, si torni indietro di alcuni mesi. A partire da settembre – in realtà, ancor prima – la fiamma della rivalità tra Mediaset e Rai è esplosa, tanto da illuminare entrambe le aziende. Gerry Scotti e Stefano De Martino, un testa a testa che non si vedeva da anni, così avrebbe dichiarato il noto conduttore di Canale 5.
Non sempre, però, trattasi di fair play. Talvolta basta una parola in più per sminuire l’altro e viceversa, senza dimenticare le presunte ripicche. Frecciatine e sgambetti, ma solo Mediaset ha avuto la meglio. Difatti, è tempo di festeggiamenti perché, ora, è sopraggiunta la conferma che ufficializza un grande ritorno.
Mediaset, in alto i calici! Una sorpresa inaspettata
Le due rivali hanno i loro ‘cavalli di battaglia’, come si suole dire. Rai e le fiction, accoppiata unica. Il meglio della sua offerta, proposta ai telespettatori, attraverso storie avvincenti ed emozionanti. Mediaset e le soap, si gioca sull’intensità e gli intrecci – difficile restare impassibili dinanzi a Bahar o Zeynep, per esempio.

Gli show televisivi, spesso, rappresentano una nota dolente, benché alcuni stiano ottenendo successo. Poc’anzi si è accennato a un eventuale sgambetto, a proposito di programmi tv. Rai si è lanciata impulsivamente a sottrarre alla concorrenza uno dei suoi format storici: OK, Il prezzo è giusto! L’approdo su Rai1? Una certezza.
Inoltre la scelta del presunto conduttore, Flavio Insinna. Dopodiché, alcune critiche hanno frenato gli entusiasmi e posto dubbi: l’intervento di Iva Zanicchi a Belve, quale ex conduttrice del programma, esclamando: “Senza di me sarà un flop tremendo!” La crisi si è aperta e Berlusconi ha colto l’occasione.
Nonostante l’annuncio di OK, Il prezzo è giusto! come prodotto Rai – comparendo, oltretutto, nei listini Rai Pubblicità – l’insieme delle circostanze non ha favorito la conclusione dell’affare. Difatti, così racconta Dagospia: “L’operazione è saltata“, dunque non andrà più in onda sul primo canale. Farà ritorno a casa.
Ebbene sì, Pier Silvio è riuscito nel suo intento, non lasciandosi sconfiggere dalla concorrenza. Sbarcherà nuovamente su Canale 5, sebbene vi sia ancora molto da fare a livello organizzativo. Pensare a chi potrà condurlo, per esempio – non è escluso torni Iva Zanicchi, dopo le sue ultime dichiarazioni su Rai2.
In aggiunta, studiare una strategia per la collocazione oraria – destinato al preserale, ma si parla anche dell’access prime time estivo in luogo de La Ruota della Fortuna. Numerose le proposte da vagliare con estrema attenzione, senza lasciare nulla al caso. I dettagli sono importanti per assicurarsi il successo.





