Altro che Stranger Things, la serie Netflix più attesa è un’altra: lascerà tutti a bocca aperta

L’attenzione di tutti è concentrata sulle puntate della stagione finale di Stranger Things, ma Netflix ha un altro asso nella manica che il suo pubblico attende in maniera spasmodica, ecco di quale serie si tratta.

Il lungo percorso compiuto dalla serie tv Stranger Things è finalmente giunto al termine. Gli abbonati di Netflix sono stati attratti per la prima volta dal servizio proprio quando la serie tv ambientata nella cittadina di Hawkins ha fatto il suo debutto nel catalogo (alcuni di loro sono letteralmente cresciuti insieme ai protagonisti) e aspettavano ormai dal lungo tempo che giungesse il capitolo finale per scoprire quale fosse l’epilogo della storia di Undici e compagni.

Persona che avvia l'app di Netflix sulla smart tv
Altro che Stranger Things, la serie Netflix più attesa è un’altra: lascerà tutti a bocca aperta – annamariabernini.it

Ancora oggi la fama del brand Netflix è legata a doppio filo a quel primo successo planetario, ma nel corso degli anni sono arrivate serie tv in grado di catalizzare anche maggiormente l’attenzione del pubblico, ma soprattutto più trasversali, ossia adatte a più target di pubblico e non solo a quello tardo adolescenziale (gli adulti che lo seguono, lo fanno per concludere il cerchio).

A dirlo sono i freddi numeri, serie come La Casa di Carta, Squid Game e Bridgerton hanno raccolto visualizzazioni maggiori in minor tempo rispetto all’iconica saga dark fantasy prodotta dai Duffer Brothers, persino prodotti con obiettivi similari, ossia prodotte pensando allo stesso target, come Mercoledì e One Piece hanno più seguito sui social e hanno raggiunto risultati notevoli in minor tempo.

Certo il tutto potrebbe essere spiegato dall’aumento di audience della piattaforma nel frattempo, ma dato che le serie prodotte da Netflix rimangono in catalogo per sempre è solo una parziale spiegazione. Sicuramente l’arrivo della quinta stagione aumenterà il numero di view e potrebbe temporaneamente invertire il trend, ma alla lunga i dati potrebbero vedere Stranger Things nuovamente scendere in classifica.

La serie tv Netflix che milioni di abbonati attendono

Al di là dell’analisi dei dati, è chiaro che ciò che si attende maggiormente non è ciò di cui si può disporre in questo momento, ma ciò che deve ancora arrivare. Il 2026 sarà l’anno in cui torneranno sia Bridgerton che One Piece, ma anche di altri titoli acclamati in passato come Lupin, The Gentlemen, Avatar: The Last Air Bender e il Problema dei 3 corpi.

Logo Assassin's Creed fuso con quello Netflix
La serie tv Netflix che milioni di abbonati attendono – netflix.com – annamariabernini.it

Nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi per gli abbonati della piattaforma e le sorprese non si limitano alla manciata di titoli appena nominati. Ci saranno infatti dei debutti e tra questi il più atteso è quello riguardante Assassin’s Creed. L’azienda ha ottenuto la licenza per la trasposizione del famosissimo videogame lo scorso giugno e visto che il potenziale è enorme lo sono altrettanto le aspettative.

La sinossi ufficiale ci svela che il focus della storia sarà incentrato sulla lotta secolare tra due ordini nascosti, gli Assassini e i Templari: i primi intenzionati a proteggere la libertà individuale ed il libero arbitrio del mondo ed i secondi che bramano il possesso dei frutti dell’Eden – potenti artefatti antichi di origine divina – per avere il controllo delle masse e soggiogare il mondo alla propria volontà e ai propri interessi.

Il tutto, esattamente come nella serie videoludica, si svolgerà all’interno di un arco temporale che va dall’Antico Egitto sino ai giorni nostri. La lotta clandestina tra le due fazioni s’intersecherà con i più grandi eventi storici, offrendo una visione alternativa di come sono andate le cose e del perché hanno preso determinati indirizzi.

Il potenziale è enorme, ma per il momento sappiamo solo che sono iniziate le riprese. Difficile dunque che la prima stagione della serie tv di Assassin’s Creed giunga entro il prossimo anno, più probabile che per rivedere gli assassini si debba attendere il 2027.

Gestione cookie