Dante+e+i+problemi%2C+ma+solo+uno+attira+la+sua+attenzione.+Un+Professore+3%2C+spoiler+4+dicembre
annamariaberniniit
/2025/12/03/dante-e-i-problemi-ma-solo-uno-attira-la-sua-attenzione-un-professore-3-spoiler-4-dicembre/amp/
TV e Spettacolo

Dante e i problemi, ma solo uno attira la sua attenzione. Un Professore 3, spoiler 4 dicembre

Dalle anticipazioni di Un Professore 3, Dante Balestra si ritrova sommerso da mille problemi, tra i quali ne spicca uno molto ‘pericoloso’.

Si apre un nuovo capitolo di vita, dopo la partenza di Manuel: tutti devono abituarsi alla sua assenza. Tuttavia è difficile farsene una ragione, data la natura improvvisa di tale scelta. Dai compagni di classe a mamma Anita, la preoccupazione sovrasta chiunque.

Dante e i problemi, ma solo uno attira la sua attenzione. Un Professore 3, spoiler 4 dicembre (Credits: RaiPlay) – annamariabernini.it

Intanto, trapela il motivo per il quale se n’è andato: meglio viaggiare e contemplare paesaggi lontani piuttosto che restare dietro a un banco tutto il giorno e vedere il volto di Nina – la giovane ha deciso di concedere una seconda chance al suo ex fidanzato Goran nonché padre di sua figlia Lilli.

Naturalmente, i problemi non sono finiti qui. Nella prossima puntata, Dante Balestra avrà il suo bel da fare, benché solo una precisa circostanza colpirà la sua attenzione. Ma nulla verrà trascurato, a ciascuno la dovuta priorità. Ecco la trama dei futuri due episodi.

Un Professore 3, anticipazioni: Dante non lo accetta

È appena cominciato l’anno scolastico al liceo Da Vinci e, già, quante complicazioni! Simone ha ritrovato Thomas, amico storico, ora in difficoltà. Balestra lo aiuta, ponendosi anche contro la preside Alessi. Poi c’è Alba, ex alunna di Dante, in guai molto seri, alla ricerca di un lavoro. Ha bisogno del suo fidato insegnante.

Un Professore 3, anticipazioni: Dante non lo accetta (Credits: RaiPlay) – annamariabernini.it

Difatti, quest’ultimo la raccomanda ad Anita per la posizione di commessa in libreria, oltre a convincerla a riprendere gli studi per il conseguimento del diploma. Ebbene, nulla andrà per la giusta direzione e Dante sarà costretto a intervenire più incisivamente. Il ritorno a scuola per Thomas si rivelerà catastrofico.

Anche il lavoro in pizzeria degenererà, dunque il giovane rischierà di abbracciare l’oscurità. Simone e papà Dante non possono restare a guardare. Intanto, Alba verrà minacciata e percossa selvaggiamente da due malviventi. Il professore si sentirà fortemente in colpa a causa del passato che li lega. Si aggiungerà Zeno.

Il nuovo studente della 5°B dallo stile di vita insolito, con due genitori dalla mentalità diversa, che si distacca dai canoni sociali. Già contrari alla scuola come istituzione, si opporranno persino alla gita scolastica. Dante proverà a far cambiare loro idea. Infine, Anita e Leone. Questa alchimia distrugge le speranze di Balestra.

Anita Ferro, il suo amore e la sua croce. Hanno deciso di lasciarsi di comune accordo, preferibile restare amici. Tuttavia, Dante prova ancora un sincero sentimento per la mamma di Manuel e notare il suo interesse per il collega Rocci desterà gelosia, probabilmente. L’atmosfera si scalda per una puntata da non perdere.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Armonia, Vitalità ed Eleganza: Le 10 Tendenze d’Arredamento per le Camere da Letto del 2025

Nel 2025, la camera da letto diventa un ecosistema di eleganza sostenibile, benessere e tecnologia…

2 giorni ago

Oscar 2026: quando escono le nomination, dove seguirle e cosa aspettarsi dalla notte degli Academy Awards

Oscar 2026: data della cerimonia, quando escono le nomination, dove seguirle in diretta e cosa…

5 giorni ago

Allenare i polpacci: ecco perché dovresti farlo anche tu (sì, c’entra il tuo cuore)

Allenare i polpacci può migliorare la circolazione, sostenere la salute cardiovascolare e ridurre la stanchezza…

1 settimana ago

La tradizione della colazione nella piazza italiana: alla scoperta di un rituale culturale

L'articolo esplora la tradizione italiana della colazione in piazza, un rituale quotidiano che unisce cibo,…

2 settimane ago

Bresh in Tour Europeo: debutto live tra Parigi, Londra e Barcellona con date sold out a Genova

"Bresh debutta in tour europeo con concerti sold out a Genova e date a Parigi,…

2 settimane ago

Vetri impeccabili (e aloni addio): il metodo infallibile

Scopri il metodo della nonna per pulire vetri e specchi senza aloni: acqua demineralizzata, aceto…

2 settimane ago