Non sai dove posizionare l’albero in casa? Questo è il posto migliore (anche per attirare la fortuna)

Questa è la posizione giusta per l’albero di Natale: se lo metti qui, attirerai anche fortuna e denaro.

Si avvicina il Natale e molte persone hanno già preparato l’albero, il simbolo per eccellenza di questa magica festa. Ma non tutti si concentrano tanto sul posto in cui posizionarlo: magari per una questione di abitudine lo mettono sempre da una stessa parte oppure dove c’è un po’ di spazio.

Albero di Natale, caminetto, salotto
Non sai dove posizionare l’albero in casa? Questo è il posto migliore (anche per attirare la fortuna) – annamariabernini.it

Ma questo non è un dettaglio: non bisogna lasciare il posto in cui mettere l’albero, al caso. Per raggiungere la prosperità in questo ultimo mese dell’anno ed iniziare il 2026 nel migliore dei modi, questo è il posto migliore in cui dovresti impiantare l’albero di Natale.

Il posto dove mettere l’albero di Natale in casa

Il posto in cui si trova l’albero di Natale aiuterà ad attirare abbondanza e denaro, ed è per questo che bisogna seguire i consigli del Feng Shui che sono illuminanti in tal senso. L’albero di Natale rappresenta la tradizione, l’armonia e la pace ed è un elemento decorativo fondamentale delle feste natalizie.

Albero di Natale, camino, ghirlanda
Il posto dove mettere l’albero di Natale in casa – annamariabernini.it

Non dobbiamo per forza metterlo solo dove abbiamo spazio. Possiamo infatti seguire ciò che dice il Feng Shui che ci indica il posto ideale in cui metterlo per avere così un ambiente armonico in cui il Chi fluisca liberamente. Infatti, il Feng Shui divide gli spazi della casa in aree che rappresentano aspetti chiave della vita.

Se vuoi attirare ricchezza e denaro, questa pratica millenaria raccomanda di posizionare l’albero di Natale nella parte sud-est della casa perché questo è il settore giusto per attirare la prosperità economica.

L’albero, in tal senso, si trasformerà in un simbolo di stabilità finanziaria. Un altro dei consigli che dà il Feng Shui in relazione all’albero di Natale per garantire l’armonia negli spazi è quello di usare luci calde che aiutano ad attirare l’armonia creando un ambiente caloroso ed accogliente. Poi, scegliere ornamenti dorati e rossi, che sono sempre colori caldi, associati all’abbondanza.

Ancora, mantenere lo spazio libero davanti ed intorno all’albero, evitando di posizionarlo vicino a porte o corridoi, poiché questi ingressi (o uscite) interromperanno il passaggio dell’energia vitale. Questi sono tutti consigli utili da seguire se vuoi attirare abbondanza, prosperità e denaro in questo ultimo mese dell’anno ma anche nell’anno nuovo che sta per arrivare.

Gestione cookie