Cos%C3%AC+freghi+gli+hacker%3A+ti+svelo+come+rendere+inattaccabile+il+tuo+profilo+Instagram
annamariaberniniit
/2025/12/04/cosi-freghi-gli-hacker-ti-svelo-come-rendere-inattaccabile-il-tuo-profilo-instagram/amp/
Lifestyle

Così freghi gli hacker: ti svelo come rendere inattaccabile il tuo profilo Instagram

Ormai i furti di profili Instagram sono all’ordine del giorno ma c’è un modo semplicissimo per rendere inattaccabile il nostro account.

A me è capitato solo una volta ma non è stato affatto piacevole; ad alcune amiche e amici succede molto spesso: il fenomeno dell’hackeraggio del profilo Instagram ormai è all’ordine del giorno. Qualcuno la mattina si sveglia e decide di appropriarsi del nostro account social.

Così freghi gli hacker: ti svelo come rendere inattaccabile il tuo profilo Instagram/annamariabernini.it

La conseguenza è che noi non potremo più entrare sul nostro profilo – e se lo usiamo anche per lavoro è un bel guaio – mentre qualcuno andrà in giro per il web spacciandosi per noi e magari tentando di rubare denaro ai nostri contatti. Il tutto usando la nostra faccia e la nostra identità.

Possiamo bloccare il profilo hackerato e crearne uno nuovo naturalmente ma, se Instagram ci serve anche per lavoro e non solo per ragioni personali, ricominciare da capo ci farà perdere molto tempo e moltissimi soldi. Per fortuna, da qualche giorno, è stata introdotta una nuova funzione che, però, in pochi conoscono: in pochi click puoi rendere il tuo profilo Instagram assolutamente inattaccabile.

Instagram: il trucco per non farti rubare il profilo

Ogni mattina ci svegliamo con la consapevolezza che qualcuno potrebbe cercare di hackerarci, per l’ennesima volta, il profilo Instagram? Questi furti creano un danno non solo alla nostra immagine ma possono anche crearci danni in termini di lavoro se lavoriamo con i social. Vediamo come rendere il nostro account inattaccabile.

Instagram: il trucco per non farti rubare il profilo/annamariabernini.it

Un paio di anni fa qualcuno mi “rubò” il profilo Instagram ma, fortunatamente, io non lo uso per lavoro e, dunque, nel giro di un paio di giorni sistemai tutto senza problemi. Ma se fosse arrivato ad estorcere soldi ai miei contatti? Purtroppo si tratta di situazioni frequenti sui social

A correre maggiori rischi sono proprio coloro che, utilizzando i social anche per lavoro – influencer ma anche piccole aziende liberi professionisti che promuovono la propria attività- hanno molti contatti. Molti contatti, nella testa di un truffatore, vuol dire una cosa sola: molte persone a cui estorcere denaro. Fortunatamente su Instagram è stata introdotta una nuova funzione per evitare il furto di account. Ecco che cosa devi fare:

  • vai sul tuo profilo Instagram e clicca su menù in alto a destra;
  • clicca su Centro gestione Account e poi su Password e sicurezza;
  • ora clicca sulla nuova funzione “selfie di sicurezza“;
  • leggi l’informativa e poi clicca AVANTI;
  • a questo punto inserisci il codice di verifica che ti verrà inviato via email e poi segui le direttive fino alla fine.

In pochi semplici passaggi e grazie ad un banale selfie avrai reso inattaccabile il tuo account. Infatti attivando la funzione “selfie di sicurezza”  nessuno potrà hackerare il tuo profilo in quanto, se ci provasse, gli verrebbe richiesto di mostrare la faccia ma nessuno ha la tua faccia.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Armonia, Vitalità ed Eleganza: Le 10 Tendenze d’Arredamento per le Camere da Letto del 2025

Nel 2025, la camera da letto diventa un ecosistema di eleganza sostenibile, benessere e tecnologia…

2 giorni ago

Oscar 2026: quando escono le nomination, dove seguirle e cosa aspettarsi dalla notte degli Academy Awards

Oscar 2026: data della cerimonia, quando escono le nomination, dove seguirle in diretta e cosa…

5 giorni ago

Allenare i polpacci: ecco perché dovresti farlo anche tu (sì, c’entra il tuo cuore)

Allenare i polpacci può migliorare la circolazione, sostenere la salute cardiovascolare e ridurre la stanchezza…

1 settimana ago

La tradizione della colazione nella piazza italiana: alla scoperta di un rituale culturale

L'articolo esplora la tradizione italiana della colazione in piazza, un rituale quotidiano che unisce cibo,…

2 settimane ago

Bresh in Tour Europeo: debutto live tra Parigi, Londra e Barcellona con date sold out a Genova

"Bresh debutta in tour europeo con concerti sold out a Genova e date a Parigi,…

2 settimane ago

Vetri impeccabili (e aloni addio): il metodo infallibile

Scopri il metodo della nonna per pulire vetri e specchi senza aloni: acqua demineralizzata, aceto…

2 settimane ago