Programmazione+Mediaset%3A+la+soap+si+ferma+per+far+spazio+a+Gerry+Scotti
annamariaberniniit
/2025/12/04/programmazione-mediaset-la-soap-si-ferma-per-far-spazio-a-gerry-scotti/amp/
TV e Spettacolo

Programmazione Mediaset: la soap si ferma per far spazio a Gerry Scotti

Programmazione Mediaset, la soap si ferma per far spazio a Gerry Scotti: le ultime novità per Canale 5.

Entrati nelle ultime settimane del 2025, il palinsesto Mediaset subisce ancora una volta delle variazioni, a cui si aggiungerà ovviamente la particolare programmazione dedicata alle festività natalizie; questa prima parte di stagione televisiva è senza dubbio stata soddisfacente per il “Biscione”, che punta a nuove soddisfazioni già dai primi giorni del 2026.

Programmazione Mediaset: la soap si ferma per far spazio a Gerry Scotti (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – annamariabernini.it

I riflettori sono tutti puntati su Canale 5 e sui tanti programmi in onda sulla rete ammiraglia Mediaset: per serie che finiscono, altre ritornano e diverse nuove fiction sono attese anche nei primi mesi del 2026. A dominare la scena, in ogni caso, sicuramente La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui.

Il programma, in access time, continua a registrare ascolti da record, per risultati oltre ogni più rosea immaginazione; la speranza è che Gerry Scotti possa replicare anche col nuovo programma in arrivo nei prossimi giorni, che prenderà direttamente il posto della serie tv turca.

Mediaset, cambio di palinsesto per Canale 5: Gerry Scotti scalza la serie tv turca

A partire da domenica 7 dicembre, Mediaset sospenderà la messa in onda del consueto appuntamento de La notte nel cuore: la serie tv turca sta appassionando il pubblico, ma per questo mese di dicembre salterà l’appuntamento domenicale, sia perché si avvicina al gran finale, sia per lasciare spazio al grande ritorno su Canale 5 di Chi vuol essere milionario? – Il torneo.

Mediaset, cambio di palinsesto per Canale 5: Gerry Scotti scalza la serie tv turca (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – annamariabernini.it

Il celebre quiz game, in onda per la prima volta ben 25 anni fa, tornerà quindi in prima serata per un appuntamento veramente imperdibile: una formula avvincente, che si prepara a sfruttare la scia de La ruota della fortuna per realizzare ascolti da record su Canale 5.

Sospeso quindi l’appuntamento domenicale con La notte nel cuore, che continuerà comunque ad essere trasmessa il martedì sera: i fan non hanno dunque nulla da temere, perché potranno continuare a vedere su Canale 5 le vicende di Nuh, Melek, Cihan, Sevilay, Sumru e di tutta la famiglia Sansalan.

All’incirca, la nota serie turca (arrivata in onda nel corso dei mesi estivi del 2025) concluderà la sua corsa su Canale 5 nelle prime settimane del 2026, lasciando probabilmente spazio, una volta finite le puntate, a una nuova serie proveniente da Istanbul e dintorni.  Tradimento, invece, è già stata sostituita dal ritorno in onda di Io sono Farah, inizialmente trasmessa questa estate durante il daytime.

Manuel Lucherini

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Il Paradiso spoiler: Marcello, molto preoccupato, chiede ‘aiuto medico’

Il Paradiso delle Signore 10, spoiler per le prossime puntate: Marcello è molto preoccupato e…

1 minuto ago

Ballando con le Stelle, concorrente finisce in ospedale: fan in allarme

Uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle non se la sta passando molto bene.…

11 ore ago

Così freghi gli hacker: ti svelo come rendere inattaccabile il tuo profilo Instagram

Ormai i furti di profili Instagram sono all'ordine del giorno ma c'è un modo semplicissimo…

14 ore ago

Insonnia, sottovalutarla è un errore: ecco quando è necessario chiamare il medico e come risolvere

Molte persone soffrono di insonnia, ma è importante non sottovalutare la situazione, ci sono casi…

15 ore ago

Cambio delle regole per gli abbonamenti metro ed autobus a partire dal 15 dicembre: sconti ed esenzioni

Dal 15 dicembre entrano ufficialmente in vigore le nuove disposizioni relative agli abbonamenti per metro…

16 ore ago

Amici, arriva l’addio più doloroso: ecco chi sparirà dal programma

Durante l'ultima puntata di Amici, Maria De Filippi si è fatta avanti per rivelare un…

18 ore ago