Non ne puoi più dei capelli bianchi? Basta usare le tinture, prova questo ingrediente che hai in cucina

I capelli bianchi sono il cruccio di tante persone ma finalmente c’è una soluzione alternativa alle tinture, naturale ed economica, per coprirli.

Coprire i capelli bianchi è il desiderio di tanti uomini e di tante donne che una volta al mese vanno dal parrucchiere o comprano tinture da fare in casa. Queste sicuramente sono efficaci ma possono essere anche formulate con ingredienti aggressivi.

donna che si tocca radice capelli
Non ne puoi più dei capelli bianchi? Basta usare le tinture, prova questo ingrediente che hai in cucina – annamariabernini.it

Non solo ma possono anche essere sostanze inquinanti. Per questo, è meglio puntare su soluzioni alternative e naturali per coprire i capelli bianchi (e per fortuna ce ne sono). Ad esempio si può provare un ingrediente che si usa in genere in cucina. Ecco di quale si tratta e come impiegarlo per coprire i capelli bianchi.

L’ingrediente da cucina per coprire i capelli bianchi

Coprire i capelli bianchi può diventare più semplice di ciò che ci pensa se si usa questo rimedio naturale ed economico, vale a dire un ingrediente che si utilizza in genere in cucina. Si tratta di creare una tintura 100% naturale, per niente invasiva come quelle che si fanno dal parrucchiere o in casa.

donna con capelli castani
L’ingrediente da cucina per coprire i capelli bianchi – annamariabernini.it

Questa tintura infatti si può preparare a partire dalla bevanda più amata da tutti: il caffè. Questo infatti contiene un pigmento naturale che aderirà alle cuticole dei capelli, donando loro un tono più scuro. Il caffè permetterà di nascondere i capelli bianchi e grigi e di recuperare la melanina persa nel corso degli anni. Usarlo è facilissimo: sarà sufficiente per prima cosa preparare una tazza di caffè molto carica, magari a partire da caffè tritato finemente.

Quindi far raffreddare il caffè fino a quando non arriva a temperatura ambiente. A questo punto aggiungere due cucchiai di balsamo o di crema per il risciacquo, così da realizzare una crema più facile da applicare e che aderirà meglio ai capelli. Infatti il balsamo al caffè si dovrà applicare sui capelli asciutti, procedendo dalle radici alle punte, e far agire per 20-30 minuti.

Trascorso questo tempo, risciacquare i capelli con acqua fredda in modo da sigillare bene le cuticole: i capelli saranno lucenti e in una settimana il loro tono sarà più scuro e naturale. Questo del caffè è un rimedio furbo, naturale ed economico per coprire facilmente i capelli bianchi e grigi senza tinture e prodotti chimici.

Gestione cookie