3+ingredienti+per+un+primo+piatto+gourmet%3A+facile%2C+veloce+e+a+prova+di+dieta%21
annamariaberniniit
/2025/12/07/3-ingredienti-per-un-primo-piatto-gourmet-facile-veloce-e-a-prova-di-dieta/amp/
Lifestyle

3 ingredienti per un primo piatto gourmet: facile, veloce e a prova di dieta!

Bastano 3 ingredienti per un primo piatto gourmet che metterà d’accordo tutti i palati!

Ci sono gusti e gusti, ma anche preferenze alimentari dettate da uno stile di vita preciso. C’è chi non mangia gli animali, per rispetto alla vita, e anche altri che non digeriscono alcune sostanze, e devono rinunciare a determinati cibi. Insomma, ognuno ha le sue preferenze da non giudicare, ma con questo primo piatto gourmet si impara una tecnica che vale per tutti i palati.

3 ingredienti per un primo piatto gourmet: facile, veloce e a prova di dieta!- Annamariabernini.it

Con soli 3 ingredienti si realizza un primo piatto gourmet che piace alla maggior parte delle persone, anche perché l’aspetto principale da non sottovalutare è proprio il fatto di imparare una tecnica che si può replicare anche in altre ricette e con altrettanti prodotti. Una volta scoperto ill trucchetto, sarà un giochetto replicarla ancora! Il risultato sarà super-cremoso, ed è proprio la preparazione a fare la differenza.

Sicuramente avere prodotti di qualità non è qualcosa da sottovalutare, ma comunque porre in essere questi semplici e pratici passaggi, sarà l’elemento che porterà ad un primo piatto invidiabile.

Che bontà con soli 3 ingredienti per un primo piatto gourmet

Questa ricetta piace soprattutto ai vegetariani, perché non implica la presenza di carne, ma di prodotti vegetali che rispettano la natura, anche perché si tratta di alimenti di stagione. Si può arricchire anche con ulteriori erbe aromatiche e spezie, la versione presentata è la più semplice, ecco come fare.

Che bontà con soli 3 ingredienti per un primo piatto gourmet- Annamariabernini.it

Cos’è che rende questo primo piatto gourmet così buono? La semplicità con cui si prepara. Infatti, si fa tutto in forno, e nel frattempo ci si dedica soltanto alla cottura della pasta. La tecnica infallibile consta nel mettere nell’elettrodomestico questi 3 ingredienti, lasciarli cuocere per il tempo indicato, per poi mescolarli insieme ai carboidrati! Più semplice di così, non esiste.

Attenzione però, chi non desidera accendere il forno, può fare tutto in friggitrice ad aria! Gli ingredienti sono amati dalla maggior parte delle persone, si tratta di feta, zucca e rosmarino. Sono alimenti dal gusto deciso, ma che rendono un primo piatto abbastanza semplice da fare, ma buono da impazzire durante le cene con amici e parenti.

In teglia o nel contenitore della friggitrice mettere 40 g di zucca, mezzo panetto di feta, sale, pepe, olio, noce moscata, e una pioggia di rosmarino. Per la pasta ci si può regolare ad occhio, ma 240 g andranno bene con il resto delle proporzioni.

In friggitrice ad aria si cuoce tutto a 180° per 20 minuti, il forno più o meno simile, ma a volte varia dalla potenza di ciascun elettrodomestico anche in base all’usura. Una volta che è tutto cotto, mescolare con energia e unire alla pasta. Aggiungere acqua di cottura solo se necessario. Ecco che il primo piatto gourmet pronto con soli 3 ingredienti, sarà una festa per le papille gustative!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Armonia, Vitalità ed Eleganza: Le 10 Tendenze d’Arredamento per le Camere da Letto del 2025

Nel 2025, la camera da letto diventa un ecosistema di eleganza sostenibile, benessere e tecnologia…

2 giorni ago

Oscar 2026: quando escono le nomination, dove seguirle e cosa aspettarsi dalla notte degli Academy Awards

Oscar 2026: data della cerimonia, quando escono le nomination, dove seguirle in diretta e cosa…

5 giorni ago

Allenare i polpacci: ecco perché dovresti farlo anche tu (sì, c’entra il tuo cuore)

Allenare i polpacci può migliorare la circolazione, sostenere la salute cardiovascolare e ridurre la stanchezza…

1 settimana ago

La tradizione della colazione nella piazza italiana: alla scoperta di un rituale culturale

L'articolo esplora la tradizione italiana della colazione in piazza, un rituale quotidiano che unisce cibo,…

2 settimane ago

Bresh in Tour Europeo: debutto live tra Parigi, Londra e Barcellona con date sold out a Genova

"Bresh debutta in tour europeo con concerti sold out a Genova e date a Parigi,…

2 settimane ago

Vetri impeccabili (e aloni addio): il metodo infallibile

Scopri il metodo della nonna per pulire vetri e specchi senza aloni: acqua demineralizzata, aceto…

2 settimane ago