Le candele rosse sono uno dei simboli del Natale: e se non fosse questo il colore giusto per attirare prosperità e abbondanza?
Quando si parla di Natale non si può non pensare alle candele che creano atmosfera, accoglienza e calore. La fiamma danzante contribuisce a rendere le stanze delle nostre casa ancora più magiche. Non sono una semplice decorazione ma sono il cuore pulsante dell’atmosfera natalizia.

La loro luce calda e soffusa è capace di ammorbidire gli angoli di casa e gli ambienti diventeranno immediatamente più intimi e sereni. Sicuramente le candele che hai in casa sono prettamente rosse ma non è questo il colore giusto da scegliere se vuoi attirare prosperità e abbondanza.
Questi sono i 4 colori delle candele che dovresti accendere a dicembre per attirare gioia e prosperità
Sono ben 4 i i colori delle candele che devi preferire per attirare positività in casa: gioia, prosperità, abbondanza. Sia che le candele siano posizionate al centro della tavola sia che con i loro candelabri le teniamo sui mobili, non possiamo lasciare la scelta al caso o ricadere sul “banale” rosso.

Puoi anche realizzare la Corona dell’Avvento, un elemento simbolico e decorativo, tipico del periodo dell’Avvento che simboleggia appunto le quattro settimane che precedono il Natale. È generalmente composta da:
- una corona di rami sempreverdi (come pino, abete o alloro)
- quattro candele, poste sulla corona, che sono l’elemento chiave per “scandire” le settimane che mancano al Natale.
I colori sono:
- due candele viola: simboleggiano lo spirito di veglia
- una candela rosa: simboleggia la gioia
- una candela bianca: questo colore rappresenta la presenza di Dio
- una candela verde: è sinonimo di speranza
Ma anche senza creare la Corona dell’Avvento, puoi tener conto di questi colori per le candele da avere in casa tua che hanno questo simbolismo e seguire questa progressione: accendere prima quella viola, poi la bianca, poi la rosa (o rossa) ed infine la bianca. Ognuno di questi colori rappresenta un significato che sicuramente deve essere accompagnato dalle intenzioni.
Sicuramente con la giusta intenzione e con pensieri positivi potrai attirare prosperità e abbondanza nel mese di dicembre ma anche entrare nell’anno nuovo con il piede giusto. Si sa che ogni anno è ricco di buoni propositi e avere un atteggiamento positivo e ottimista può sicuramente contribuire a porci nel modo giusto per raggiungerli.





