È inarrestabile Carlo Conti, ma commette un errore dietro l’altro: il pubblico lo ha notato subito.
Una stagione tv diversa dalle precedenti. In genere, Carlo Conti piace ai telespettatori, sia per il tipo di conduzione che il modo con il quale si pone davanti alla telecamera. Non ha mai sbagliato un colpo, quando si tratta delle proprie trasmissioni. Ma, ultimamente, qualcosa è cambiato.
Tutto è cominciato alcuni mesi fa, al timone di Ne vedremo delle belle – come si ricorderà, un talent show per le showgirl più iconiche dello spettacolo nostrano, decretato un totale flop. Poi l’avvento di Tale e quale show nel periodo autunnale – prima del debutto, le critiche per la scelta del cast nonché contestuali esclusioni.
Il 2026 si preannuncia ricco di emozioni, tuttavia permangono le perplessità. Ancora una volta, le decisioni assunte rischiano di creare una spaccatura insanabile tra il conduttore e il pubblico. Momenti di tensione mai vissuti prima d’ora. I telespettatori lo hanno sempre sostenuto, ora cosa sta succedendo?
Completa fiducia nei suoi confronti, d’altronde Carlo Conti si conferma tra i Big più longevi della tv di Stato. Finora si è avuto solo un assaggio di ciò che proporrà nei prossimi mesi, grazie alla Rai. Un’offerta ampia, prevalentemente monotematica. E, naturalmente, lui in qualità di padrone di casa. Indiscutibile.
Carlo Conti si impone nel panorama televisivo. Dal Festival di Sanremo a nuovi format legati alla kermesse canora – il sito Affari Italiani parla di Sanremo +7 e Sanremo +14, due appuntamenti previsti a marzo, durante i quali si valuterà l’impatto delle canzoni a distanza di sette e quattordici giorni dalla competizione.
Inoltre, prenderà il posto di Nek alla conduzione del programma Dalla strada al palco. Dunque, novità e prolungamenti sanremesi inaspettati. Ma, proprio per tal motivo, tali scelte non convincono il pubblico. Soprattutto, per quanto riguarda Sanremo. La scelta degli artisti in gara sta destando molta incredulità.
Pochi Big e numerosi esordienti, spicca solo il nome di Patty Pravo, appartenente alla ‘vecchia’ scuola. Aleggia malcontento, oltre a porre la domanda più quotata sui social: “Chi sono?“. Scoppiata la polemica a cui Carlo Conti ha risposto prontamente, ricordando Lucio Corsi, da sconosciuto a venerato cantautore.
Un esempio affinché ci si lasci sorprendere da ciò che ancora non si conosce: “Big o non Big, oggi è relativo. È importante offrire un cast che rappresenti diverse generazioni e sonorità” così ha dichiarato a RTL 102.5. Come se non bastasse, affiorano ulteriori critiche che aprono un tema sempre spinoso: i figli d’arte.
Non è la prima volta a Sanremo, eppure suscitano costantemente disapprovazione. Leo Gassmann – figlio del più famoso attore, vincitore di Sanremo Giovani 2020 – Tredici Pietro – figlio di Gianni Morandi – LDA – Luca D’Alessio, figlio del cantante partenopeo – Elettra Lamborghini – ereditiera, già nota nel mondo sanremese.
Probabilmente, quei due eventi post-Festival servono per confermare le scelte, ora contestate, di Carlo Conti. Insicurezza che potrebbe trasformarsi in ferma convinzione, una volta certi del successo che (forse) otterranno i bani proposti nelle radio, tv e web. A questo punto non resta che concedere fiducia, aspettando incuriositi.
La Promessa, anticipazioni per la telenovela: Jana va via e cambia la programmazione prima di…
Marcello Barbieri dovrà affrontare un'inattesa insidia: sconvolto da tensioni sentimentali e inganni, il personaggio de…
Un Posto al Sole, un triste addio nelle prossime puntate fino al 12 dicembre: tutte…
È meraviglioso adornare l'albero di Natale con le luci. Quando si compie questo gesto, però,…
La Promessa, la rivelazione shock di Curro nelle prossime puntate: anticipazioni per le trame fino…
Esistono diversi sistemi naturali per pulire e igienizzare un materasso che emana cattivo odore –…