Non mettere il classico centrotavola a Natale: ecco la nuova tendenza che ti farà fare un figurone.
Sei pronto/a ad ospitare amici e parenti durante i banchetti natalizi? Non vorrai far trovare la tua casa impreparata! E allora ecco che fra gli addobbi che renderanno la tua tavola ancora più bella, non possono mancare i centrotavola.
Sono la cornice perfetta per accompagnare i tuoi pasti, tutti quei piatti prelibati e ricercati che non vedi l’ora di sottoporre al giudizio del palato dei tuoi ospiti. Il centrotavola di Natale cattura l’occhio e racconta una storia di tradizione, calore e gioia.
Dalle composizioni classiche con rami d’abete, candele rosse e pigne, ai design più moderni e minimalisti, ogni centrotavola è un’espressione unica della magia delle feste. Ma ecco la novità: dimenticalo perché è stato sostituito da nuove tendenze.
C’è qualcosa di molto più moderno che porterà stile alla tua casa a Natale e non si tratta del centrotavola. Gli specialisti della decorazione assicurano che questi ultimi verranno presto soppiantati da una nuova tendenza che trasuda eleganza e farà furore.
Come sappiamo, ogni Natale le tendenze cambiano e anche il centrotavola non è da meno. La nuova moda si distingue per l’uso di materiali organici e naturali uniti per assemblare qualcosa di fatto a mano per l’occasione del Natale. Un esempio sono i vassoi decorativi che diventeranno così i veri protagonisti.
Su di loro possiamo posizionare una spugna floreale inumidita che fungerà da supporto per il fogliame verde e, di conseguenza, otterremo un’estetica più naturale e leggera. Il colore dominante deve essere il verde che trasmette tranquillità.
Ancora, ci sono le lanterne o i barattoli illuminati: basta solo prendere dei vecchi contenitori in vetro e metterci dentro delle lucine a LED a batteria, un po’ di neve artificiale e piccole pigne o palline di Natale. Oppure creare delle composizioni scomposte e minimali: spargere sulla tavola singoli rametti di pino, agrifoglio, bacche o rosmarino, piccole pigne, candeline tealight in portacandele individuali o piccole sezioni di tronco.
Anche gli agrumi (arance, mandarini, chinotti) magari essiccati o decorati con chiodi di garofano possono essere sparsi per la tavola assieme a stecche di cannella legate con spago o anice stellato. Oltre a decorare, profumano l’ambiente in modo molto natalizio.
Nel 2025, la camera da letto diventa un ecosistema di eleganza sostenibile, benessere e tecnologia…
Oscar 2026: data della cerimonia, quando escono le nomination, dove seguirle in diretta e cosa…
Allenare i polpacci può migliorare la circolazione, sostenere la salute cardiovascolare e ridurre la stanchezza…
L'articolo esplora la tradizione italiana della colazione in piazza, un rituale quotidiano che unisce cibo,…
"Bresh debutta in tour europeo con concerti sold out a Genova e date a Parigi,…
Scopri il metodo della nonna per pulire vetri e specchi senza aloni: acqua demineralizzata, aceto…