Marcello Barbieri dovrà affrontare un’inattesa insidia: sconvolto da tensioni sentimentali e inganni, il personaggio de Il Paradiso delle Signore parte. Verso dove?
Nonostante il successo a livello imprenditoriale, Marcello resta un ragazzo vulnerabile. Chi ha voluto colpirlo, finora, ha sempre cercato di far riemergere i passi falsi, le fragilità e gli errori che hanno caratterizzato il suo passato. E ora il Barbieri dovrà affrontare l’insidia più terribile. Una persona che conosce benissimo le sue debolezze si farà avanti per metterlo in difficoltà e manipolarlo.
Nella puntata della soap che andrà in onda 15 dicembre, Marcello sarà infatti di nuovo messo di fronte agli errori del suo passato. A tormentarlo, su tutto, è la macchia del carcere. Una ferita che continua a pesare. L’ex barista sa che molti lo giudicano ancora per quell’errore. Lui stesso sembra approcciarsi al vecchio sé stesso con un forte senso di colpa. Il ragazzo si sente poi in difetto anche verso chi lo ha aiutato a emergere.
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore in onda su RAI 1 ci dicono che a sfruttare il suo senso di colpa stavolta sarà la temibile e agguerritissima contessa Adelaide. La donna farà infatti credere a Marcello di essere ancora in pericolo e di voler farla finita. Ecco perché Marcello molla tutto e parte. Convinto di dover salvare la donna che ha fatto soffrire, lasciandola a poche ore dal matrimonio, Barbieri deciderà di partire in fretta e furia per raggiungere la contessa a Saint Moritz. Vuole salvarla, impedirle di suicidarsi.
Adelaide conosce bene la nobiltà d’animo di Marcello e il suo senso di responsabilità. E fingere di volersi togliere la vita è un modo per piegarlo emotivamente. Costringerlo a fare ciò che lei desidera. Ed è evidente che la contessa non sia disposta a rinunciare all’idea di poter esercitare la sua influenza sul giovane imprenditore. Da un lato vuole vendicarsi, dall’altro vuole mantenere il suo ruolo di prestigio e controllo.
L’impressione è che Adelaide abbia già deciso di impedire a Marcello di essere troppo libero. E dato che Marcello parte subito al primo richiamo, Adelaide di Sant’Erasmo capirà che può ancora facilmente riportarlo sotto il suo controllo. Tale evento segnerà di certo un punto di svolta nel percorso di crescita personale del personaggio. Il Barbieri dovrà affrontare spiacevoli conseguenze sia sul piano sentimentale che professionale.
Marcello Barbieri, giocoforza, entrerà presto in crisi con la sua attuale fidanzata Rosa Camilli. Le anticipazioni di dicembre mostrano che il rapporto verrà destabilizzato dal ritorno di Adelaide e dalle perfide e sottilissime manipolazioni della contessa.
Il Paradiso delle Signore 10, le anticipazioni per le trame fino al 19 dicembre: le…
Momenti cruciali per l'azienda Rai, prima di salutare il pubblico: sta per accadere. In questi…
La forza di una donna, finale tragico per la 2a stagione della serie: le anticipazioni…
C’è un gesto che molti automobilisti compiono senza pensarci troppo. Un movimento istintivo, quasi automatico,…
Il pandoro è il protagonista indiscusso delle tavole natalizie italiane. Uno dei migliori lo trovi…
Con il Bonus Psicologo 2025 lo Stato conferma l’impegno nel rendere la psicoterapia più accessibile,…