Rai sta lavorando per il 2026: in previsione succulente novità, tra speranze e indiscrezioni.
Probabilmente, quanto si sta vedendo in televisione è niente in confronto a quanto accadrà nei prossimi mesi. Intanto, fiction di qualità prendono spazio nel palinsesto, in attesa di future sorprese. Si torna alla carica preparando, al contempo, un piano di attacco perfetto.
Mediaset ha trovato la formula giusta per l’incantesimo di attrazione: tutti i telespettatori si sintonizzano su Canale 5. Ora tocca alla Rai, sebbene ci voglia maggiore cautela. Non è una situazione semplice e, difatti, dovrà essere gestita con estrema cura, studiando un piano ben preciso.
Non sono ammessi errori, stando alle recenti criticità. Nonostante ciò, trattasi indubbiamente di una notizia sensazionale che potrebbe modificare (in meglio) l’attuale scenario. Si scaldano i motori per il prossimo anno, finalmente quel momento è arrivato.
Si percepisce la mancanza, eppure la distanza sarebbe in procinto di accorciarsi proprio sotto ai nostri occhi. Dopo un anno di fatiche, è tempo di tornare a sorridere. Ma risulta prematuro festeggiare, soprattutto quando ancora mancano le certezze. Ad ogni modo, qualcuno lo aveva detto, sperando che accadesse.
Ebbene, Amadeus torna in Rai. Questi mesi sono stati molto complicati, mettendolo a dura prova. Sia Warner Bros. Discovery che il conduttore hanno creduto nell’affare oltre a riporre fiducia l’una nell’altro. Chissà chi è, La Corrida, The Cage, rivelatisi dei flop. Numeri ben al di sotto delle aspettative, tanto da indire riunioni.
Nel frattempo, si è spostato su altre reti come Canale 5 – la scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di giudice al Serale di Amici, giusto per ricordarsi la sensazione che si prova trovarsi al centro di un programma di successo. Tuttavia, le voci corrono e l’amico Rosario Fiorello gli ha detto che in Rai sarà sempre il benvenuto.
Ormai è palese: i rapporti tra Amadeus e l’attuale datore di lavoro si sono incrinati. In tale contesto, il sito Affari Italiani sostiene che la risoluzione del contratto potrebbe avvenire quanto prima. Un futuro da programmare, non più a Mediaset, dunque si tornerebbe a casa, come ipotizzato da TvZap. Attenzione.
Non rientrerebbe con la corona e lo scettro in mano – per ora, si dimentichi Amadeus ai fasti di Sanremo – perciò richiesta cautela per un ritorno graduale. Difatti sarebbe prevista la sua presenza, in qualità di ospite d’eccezione insieme ad altrettanti illustri colleghi, per lo speciale dedicato a Pippo Baudo nel 2026.
Un periodo perché ingrani, anche se Rai avrebbe bisogno subito di un fuoriclasse come lui. Una personalità dinamica e divertente per contenuti inediti da proporre. Attualmente la situazione è stabile, nonostante precedenti colloqui informali senza seguito e reticenze. Ora è tempo di riaprire le porte e stringersi la mano.
I furti nelle abitazioni sono purtroppo in crescita e le Forze dell'Ordine hanno preparato un…
Delusione Mediaset, ascolti bassi per questa soap: si va verso la chiusura? Gli ultimi aggiornamenti…
Per giorni il suo nome è circolato con insistenza, accompagnato da immagini enigmatiche e frasi…
Il Paradiso delle Signore 10, le anticipazioni per le trame fino al 19 dicembre: le…
Momenti cruciali per l'azienda Rai, prima di salutare il pubblico: sta per accadere. In questi…
La forza di una donna, finale tragico per la 2a stagione della serie: le anticipazioni…