Nuovi+accordi+in+Rai+per+il+2026%3A+quel+colpaccio%2C+tanto+atteso
annamariaberniniit
/2025/12/13/nuovi-accordi-in-rai-per-il-2026-quel-colpaccio-tanto-atteso/amp/
TV e Spettacolo

Nuovi accordi in Rai per il 2026: quel colpaccio, tanto atteso

Rai sta lavorando per il 2026: in previsione succulente novità, tra speranze e indiscrezioni.

Probabilmente, quanto si sta vedendo in televisione è niente in confronto a quanto accadrà nei prossimi mesi. Intanto, fiction di qualità prendono spazio nel palinsesto, in attesa di future sorprese. Si torna alla carica preparando, al contempo, un piano di attacco perfetto.

Nuovi accordi in Rai per il 2026: quel colpaccio, tanto atteso (Credits: ANSA) – annamariabernini.it

Mediaset ha trovato la formula giusta per l’incantesimo di attrazione: tutti i telespettatori si sintonizzano su Canale 5. Ora tocca alla Rai, sebbene ci voglia maggiore cautela. Non è una situazione semplice e, difatti, dovrà essere gestita con estrema cura, studiando un piano ben preciso.

Non sono ammessi errori, stando alle recenti criticità. Nonostante ciò, trattasi indubbiamente di una notizia sensazionale che potrebbe modificare (in meglio) l’attuale scenario. Si scaldano i motori per il prossimo anno, finalmente quel momento è arrivato.

Rai, nel 2026 il ritorno più chiacchierato della tv

Si percepisce la mancanza, eppure la distanza sarebbe in procinto di accorciarsi proprio sotto ai nostri occhi. Dopo un anno di fatiche, è tempo di tornare a sorridere. Ma risulta prematuro festeggiare, soprattutto quando ancora mancano le certezze. Ad ogni modo, qualcuno lo aveva detto, sperando che accadesse.

Rai, nel 2026 il ritorno più chiacchierato della tv (Credits: ANSA) – annamariabernini.it

Ebbene, Amadeus torna in Rai. Questi mesi sono stati molto complicati, mettendolo a dura prova. Sia Warner Bros. Discovery che il conduttore hanno creduto nell’affare oltre a riporre fiducia l’una nell’altro. Chissà chi è, La Corrida, The Cage, rivelatisi dei flop. Numeri ben al di sotto delle aspettative, tanto da indire riunioni.

Nel frattempo, si è spostato su altre reti come Canale 5 – la scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di giudice al Serale di Amici, giusto per ricordarsi la sensazione che si prova trovarsi al centro di un programma di successo. Tuttavia, le voci corrono e l’amico Rosario Fiorello gli ha detto che in Rai sarà sempre il benvenuto.

Ormai è palese: i rapporti tra Amadeus e l’attuale datore di lavoro si sono incrinati. In tale contesto, il sito Affari Italiani sostiene che la risoluzione del contratto potrebbe avvenire quanto prima. Un futuro da programmare, non più a Mediaset, dunque si tornerebbe a casa, come ipotizzato da TvZap. Attenzione.

Non rientrerebbe con la corona e lo scettro in mano – per ora, si dimentichi Amadeus ai fasti di Sanremo – perciò richiesta cautela per un ritorno graduale. Difatti sarebbe prevista la sua presenza, in qualità di ospite d’eccezione insieme ad altrettanti illustri colleghi, per lo speciale dedicato a Pippo Baudo nel 2026.

Un periodo perché ingrani, anche se Rai avrebbe bisogno subito di un fuoriclasse come lui. Una personalità dinamica e divertente per contenuti inediti da proporre. Attualmente la situazione è stabile, nonostante precedenti colloqui informali senza seguito e reticenze. Ora è tempo di riaprire le porte e stringersi la mano.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Michael Jackson, le registrazioni segrete che riaprono il caso: frasi inedite nel nuovo documentario

Nuove registrazioni audio inedite di Michael Jackson emergono nel documentario The Trial: parole private che…

3 giorni ago

Allenare i polpacci: ecco perché dovresti farlo anche tu (sì, c’entra il tuo cuore)

Allenare i polpacci può migliorare la circolazione, sostenere la salute cardiovascolare e ridurre la stanchezza…

6 giorni ago

Bonus Mobili 2026: come approfittare della detrazione al 50% (ed evitare errori)

Il Bonus Mobili 2026 offre una detrazione fiscale del 50% per l'acquisto di mobili ed…

6 giorni ago

Ilary Blasi riprende il Grande Fratello: Mediaset rilancia il reality con un’edizione breve e un format rinnovato

lary Blasi torna alla conduzione del Grande Fratello: Mediaset ufficializza il ritorno con un format…

6 giorni ago

Armonia, Vitalità ed Eleganza: Le 10 Tendenze d’Arredamento per le Camere da Letto del 2025

Nel 2025, la camera da letto diventa un ecosistema di eleganza sostenibile, benessere e tecnologia…

2 settimane ago

Oscar 2026: quando escono le nomination, dove seguirle e cosa aspettarsi dalla notte degli Academy Awards

Oscar 2026: data della cerimonia, quando escono le nomination, dove seguirle in diretta e cosa…

2 settimane ago