Un Posto al Sole, spoiler sul nuovo primario: cambia tutto da un momento all’altro

Al San Filippo, l’ospedale spesso al centro delle trame della soap Un Posto al Sole, sta per arrivare un nuovo primario.

Da tempo, ormai, al San Filippo, l’ospedale napoletano cui hanno lavorato per anni Ornella e Luca e dove oggi esercita anche come giovane e promettente medico Rossella, si attende di conoscere il nome del nuovo primario. L’ultimo responsabile dell’istituto di cura al centro della scena è stato l’inquietante Daniele Fusco, subentrato dopo l’uscita, per motivi di salute, di Luca De Santis.

Luca, Ornella e il dottor Fusco, i tre ex primari del San Filippo nella soap Un Posto al Sole
Un Posto al Sole, spoiler sul nuovo primario: cambia tutto da un momento all’altro – annamariabernini.it

Pur non essendo stato ancora rivelato chi prenderà ufficialmente il posto lasciato da Fusco, i fan della soap di Rai 3 si aspettano la nomina di un personaggio già noto. Tra i papabili c’è infatti anche Riccardo, l’ex di Rossella.

L’attesa è alta. Fusco non ha lasciato un buon ricordo di sé. Sul piano professionale, ha mostrato scarso equilibrio, poca lucidità e un senso del rispetto delle regole alquanto perfettibile; come uomo, poi, ha dato il peggio. Attraverso continui conflitti con i colleghi e dinamiche che hanno presto oltrepassato i limiti della decenza e della legalità, Fusco si è messo quasi subito in evidenza come una vera mina vagante.

La sua permanenza all’ospedale è stata un incubo soprattutto per Rossella, che da Fusco è stata molestata, mobbizzata e poi perseguitata. Travolto da una serie di scandali, l’ultimo primario è andato infine incontro a un vero e proprio crollo psicologico. E dopo che il suo passato è venuto alla luce ed è finito sotto indagine, il personaggio si è lasciato andare a un gesto estremo. Così è uscito di scena.

Un Posto al Sole, arriva il nuovo primario: sarà un personaggio noto?

Nelle prossime puntate di Un Posto al Sole tornerà quindi protagonista il dottor Riccardo Crovi. L’ex di Rossella sembrerà vicinissimo a ottenere la nomina come primario nell’ospedale dove è cresciuto professionalmente. Poi, però, qualcosa andrà storto.

Riccardo, personaggio di Un Posto al Sole
Un Posto al Sole, arriva il nuovo primario: sarà un personaggio noto? (Foto: YouTube @raiplay) – annamariabernini.it

Riccardo dovrà perciò affrontare una cocente delusione: il posto che sognava sarà assegnato a qualcun altro. In questo momento così difficile sarà Rossella a stargli accanto. Il legame fra i due ex resta evidentemente caratterizzato da reciproca stima e grande affetto.

Il fatto che, dopo settimane di assenza, Riccardo torni protagonista lascia comunque ipotizzare che avrà ancora un ruolo speciale nella trama. Nonostante il suo nome circoli come candidato forte per la direzione del reparto, la promozione gli sfuggirà di mano. Ma il personaggio potrebbe riconquistare spazio nella vita o nel cuore della sua ex.

Per ora le anticipazioni Rai non hanno ancora rivelato chi prenderà ufficialmente il posto di primario, ma è chiaro che Riccardo resterà deluso e dovrà affrontare questa battuta d’arresto.

Gestione cookie